In primo piano

Xi3 svela i dettagli su Piston; la console arriva a novembre… a 999 dollari

11 Visualizzazioni

PISTONG1

Xi3 ha ufficializzato le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data d’uscita di Piston, console inizialmente – ai tempi della presentazione al CES di gennaio – accostata alla Steam Box.
La mini-console (misura 4 pollici per lato, ovvero circa 10 centimetri) che non ha nulla a che vedere con quella in fase di realizzazione da parte di Valve, debutterà il 29 novembre al   prezzo di 999 dollari. Sicuramente non per tutti (e per come stanno andando le cose in Italia non saranno in molti a potersela permettere o a volerla comprare, aggiungiamo noi).
Si tratta di una console-pc con un processore AMD Trinity (quad core) da 3,2 ghz con 8 gb DDR3 di ram ed una ssd da 128 gb. Si può aggiornare con due ssD mSata da 512 gb per un totale di un terabyte ed in futura si potrà espandere ed aggiornare con nuove schede.
Non finisce qui: il cuore grafico sarà una Radeon 7000 con GPU a 384 core. Sarà inoltre possibile scegliere tra diversi controller visto che Piston supporterà molti modelli di joypad.
Sicuramente una macchina da guerra ma il prezzo diventa alto anche se chiaramente non si tratta di una “semplice” console casalinga ma di un vero e proprio Pc in miniatura che permetterà anche di vedere i film in streaming, ascoltare musica o ancora di vedere i programmi TV. Manca l’opzione per fare il caffè, ma a questo punto potrebbero lavorarci.
Nulla, dunque, almeno per ora, che vedere con i recenti annunci fatti da Valve su Steam Machine, Steam Controller, né tanto meno su Steam OS.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento