In primo piano

Assassin’s Creed IV: Black Flag, Francesco Pannofino dà la voce a Barbanera

63 Visualizzazioni

Francesco-Pannofino

Il suo timbro di voce inconfondibile si era già fatto sentire in questo trailer pubblicato poco fa da Ubisoft. Adesso la software house francese ha dato comunicazione ufficiale: Francesco Pannofino è la voce italiana di Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera, in Assassin’s Creed IV: Black Flag.
Nel gioco, in arrivo il 31 ottobre su console di attuale generazione e successivamente su Pc, Wii U, PS4 ed Xbox One, Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo principale della serie Assassin’s Creed.
Barbanera (pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 ed i 1718) avrà un ruolo fondamentale nel gioco: il suo rapporto con Kenway sarà molto fitto ed intrecciato al punto da renderlo un protagonista dell’intera storia. Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris.

“Mi sono divertito davvero molto – ha dichiarato Francesco Pannofino – nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento