In primo piano

Fifa 14 è pronto per il calcio di inizio, da oggi nei negozi

34 Visualizzazioni

fifa-14-calcio di inizio

La nuova stagione calcistica con Fifa è ormai iniziata. Da oggi, infatti, Fifa 14 è disponibile per Pc, Xbox 360, PlayStation 3 sia nei negozi che nello store digitale di Origin.
Un’uscita importante come testimoniano i 5 milioni di fan che hanno scaricato e giocato alla versione dimostrativa con un incremento del 7% rispetto allo scorso anno e con l’applicazione Fifa 14 Ultimate Team Web App che permette di iniziare a gestire il proprio Ultimate Team prima del lancio del gioco è stata scaricata 1,35 milioni di volte con un incremento dell’86% rispetto ai dati dell’anno scorso. Sono attivi 830.000 utenti che utilizzano questa applicazione ogni giorno.
Fifa 14 include 13 modalità di gioco differenti tra cui Ultimate Team e le nuove stagioni in cooperativa. Sono presenti anche 33 i campionati ufficiali con relative licenze e più di 600 club.
Gli utenti Xbox 360 ed Xbox One avranno anche l’opportunità esclusiva di realizzare le rose dei sogni con Ultimate Team grazie alla presenza di leggende del passato. Pelè, ad esempio, potrà tornare in campo a dar manforte alla vostra squadra.
Alcune delle nuove modalità e funzionalità:
Dal comunicato stampa proponiamo questo estratto sulle nuove caratteristiche peculiari di Fifa 14.

  • Movimento di precisione: Ora, ogni passo è importante. I giocatori prendono posizione, fanno perno e spostano il baricentro con l’esplosività e l’agilità dei migliori atleti. L’accelerazione e decelerazione dei giocatori è più realistica e cambia radicalmente la dinamica di gioco, rendendoli più agili e potenti e gestendone l’inerzia rendendo più evidenti peso, spinte e posizionamenti e dando loro le stesse movenze dei calciatori reali.
  • Pure Shot: i tiri sono stati rivoluzionati. I giocatori hanno la possibilità di gestire con intelligenza il passo e l’angolo di approccio, così da trovare la posizione migliore da cui gonfiare la rete. I tiri ben eseguiti sono così più spettacolari e soddisfacenti; inoltre, possono essere sì di qualità, ma anche scagliati frettolosamente o con il corpo in equilibrio precario.
  • Fisica della palla reale: colpisci la palla con più forza e precisione. La nuova, realistica fisica del pallone determina le traiettorie in modo da consentirvi di calciare con forza dalla distanza, con precisione dal basso verso l’alto, o con l’effetto, proprio come i veri calciatori.
  • Protezione della palla: domina il centrocampo e detta i tempi. Tieni i difensori lontani dalla palla mentre dribbli (a qualsiasi velocità). Proteggi il pallone per controllare il gioco a centrocampo e gestire il ritmo della gara. Inoltre, sfrutta il fisico per prendere posizione prima di ricevere il passaggio e aggirare quindi i difensori.
  • Intelligenza di squadra: La nuova e migliorata logica decisionale offre marcature più strette e intelligenti e migliori recuperi laddove i difensori vedano una chance di intervenire in aiuto e riconquistare palla; al tempo stesso, offre agli attaccanti nuovi modi di battere in astuzia l’avversario creandosi spazio, correndo lungo la linea della difesa e controllando la propria velocità.
  • Cambi di direzione durante il dribbling in velocità: Sfrutta tagli e sterzate rapide ed esplosive per battere i difensori nell’uno contro uno mentre corri con la palla. I giocatori possono muoversi in ogni direzione, preservando la propria inerzia naturale e mantenendo il possesso della palla.
  • Tocchi dribbling variabili: Il First Touch Control varia il tipo di tocco del giocatore quando dribbla in velocità. I calciatori più abili hanno il controllo e la precisione per emergere, mentre quelli meno dotati sono più soggetti a tocchi imperfetti e dribbling incerti, che danno ai difensori la possibilità di recuperare palla ed enfatizzano la necessità di costruire gioco a centrocampo.
  • FIFA Ultimate Team: crea la tua squadra personale di stelle del calcio e falla giocare con lo stile che preferisci. Grazie ai nuovissimi stili intesa che rendono unici ogni giocatore e squadra. Come nel calcio vero, l’intesa influenza le performance di una squadra. Perciò, è essenziale costruire l’intesa ideale perché un team renda al massimo. Ogni stile intesa ha un effetto unico sul modo in cui un giocatore si comporta potenziando diverse caratteristiche. A ogni posizione possono essere applicati stili differenti. Metti alla prova i tuoi talenti nella popolare modalità stagione, ora espansa fino a 10 divisioni, o in partite singole e tornei online.
  • FIFA Ultimate Team Legends: crea la squadra dei tuoi sogni con un mix di giocatori leggendari, tra cui Pelé, da affiancare alle star di oggi. Ogni leggenda ha caratteristiche uniche che mettono in mostra le abilità e la classe che, all’apice della loro carriera, ne hanno fatto delle icone. Sarà possibile trovare le leggende nei pacchetti oro o acquisirle sul mercato a partire dal lancio di Xbox One.
  • Giochi di abilità: una modalità allenamento competitiva permette ai giocatori di apprendere le abilità necessarie a competere in FIFA 14. Diventa un giocatore migliore più in fretta, a prescindere dal tuo livello di abilità, sfidando i tuoi amici in tanti nuovissimi mini-giochi.
  • Modalità Stagioni Co-op: gioca in coppia con un amico contro altri due, ovunque si trovino nel mondo, in partite classificate. Dovrete collaborare per raggiungere la prima divisione, vincere il campionato e diventare delle star del calcio!
  • Giornata online: la funzione Giornata (Match Day) è stata allargata alle modalità Stagioni e Co-op, per una completa connessione dei giocatori online con la stagione reale dei maggiori campionati del mondo: infortuni, squalifiche, stato di forma si evolvono di pari passo con quanto accade nelle partite del calcio vero.
  • Modalità carriera: Non smettere mai di cercare talenti grazie al nuovo Global Scouting Network, che porta in vita il mondo dello scouting professionale. Sviluppa e affina la tua rete di osservatori. Valuta i giocatori per scoprire le caratteristiche di quelli che potrebbero migliorare la tua squadra durante il mercato. Il nuovo hub offre una navigazione più semplice, meno interruzioni e rapporti degli scout in tempo reale.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento