Articoli

Sony vorrebbe espandere il servizio streaming dei giochi PS4 a Pc, tablet ed altri dispositivi

21 Visualizzazioni

gaikai streaming 23092013

Altri dettagli sul servizio streaming su PlayStation 4. Shuhei Yoshida, capo di Sony Wordwide Studios, ha parlato su Dengeki Online rivelando nuovi particolari che riporta anche Dualshockers.
L’idea dell’alto dirigente Sony è quella di estendere la possibilità di giocare i giochi PlayStation su tutti i dispositivi. La libreria dei titoli potrebbe dunque essere disponibile anche su Pc, tablet, smartphone ed altri dispositivi come Smart TV grazie al servizio Cloud di PlayStation.
Lo streaming dato da Gaikai sarà attivato nel 2014 in Nord America mentre permane un grande interrogativo per l’Europa.

“Vorremmo offrire giochi PlayStation a tutti i dispositivi. Quindi stiamo considerando Pc, televisori, lettori Blu-ray, smartphone e tablet – dice Yoshida – e speriamo di continuare ad espanderci, non solo per i dispositivi Sony, ma anche per altri. Stiamo comunque ancora studiando questa possibilità. Certo PlayStation sarà sempre al centro dei nostri interessi, ma penso che ci piacerebbe estendere il servizio”.

Potrebbe, quindi, esserci un futuro importante (ed anche inaspettato) visto che si prospetterebbe di giocare i titoli PlayStation direttamente su Pc o su Smart Tv o ancora su smarpthone o tablet.
Vedremo come si evolverà in futuro questa idea.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento