In primo piano

Grand Theft Auto V, un miliardo di dollari di introiti in tre giorni e più di 14 milioni di copie vendute

84 Visualizzazioni

GTA V 23082013f

I numeri record di Grand Theft Auto V diventano sempre più imponenti. Il nuovo capitolo della serie targata Rockstar Games ha generato oltre un miliardo di dollari di introiti in appena tre giorni dalla sua uscita su PlayStation 3 ed Xbox 360 ed ha venduto oltre 14 milioni di copie.
Rockstar, ovviamente è molto soddisfatta definendo GTA V “un vero e poprio fenomeno culturale”.
Take-Two è invence “Incredibilmente fiera”.
Solo ieri avevamo dato notizia del fatto che il quinto capitolo avesse “fatturato” 800 milioni di dollari nelle prive 24 ore.
Come dargli torto? I numeri dovrebbero incoraggiare anche gli utenti Pc che attendo ancora notizie ufficiali su una versione Desktop.
Grand Theft Auto V diventa così il videogioco che ha superato il miliardo di dollari di introiti più rapidamente distruggendo (a dir poco) il record passato di Call of Duty: Black Ops II dello scorso anno che raggiunse il traguardo in “soli” quindici giorni.
Costato circa 265 milioni di dollari, la produzione più esosa in ambito videoludico e paragonabile a molti colossal hollywoodiani cinematografici (ci sono voluti più fondi rispoetto alla realizzazione di Avatar di James Cameroon, ndr).
Ci chiediamo quali altri numeri ci riservi.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento