In primo piano

Gran Turismo 6 è completo all’80%; GT 7 su PlayStation 4 potrebbe arrivare entro 2 anni

114 Visualizzazioni

GT6 10072013w

Arrivano alcune novità su Gran Turismo 6, il nuovo capitolo della serie automobilistica atteso al semaforo verde per il prossimo 6 dicembre in esclusiva PlayStation 3.
Kazunori Yamauchi, papà della saga – da sempre tratto distintivo delle console Sony – ha spiegato alla rivista giapponese Famitsu che Gran Turismo 6 è completo all’80% andando poi più nel dettaglio sullo stato dei lavori.

“Sono stati completati gli elementi di base, quindi mi sento di dire che siamo all’80 per cento dello sviluppo – si legge in una traduzione fatta da Polygon -. Il motore fisico, la risposta dello sterzo e alcuni elementi dell’interfaccia devono ancora essere rifiniti, ma altre cose come le modalità di gioco sono complete. Stiamo concentrando le nostre forze su Gran Turismo 6. Ci stiamo concentrando sulle dinamiche interne del gioco, sul motore fisico e sull’interfaccia”.

Ci sarebbero, dunque, gli ultimi ritocchi per consegnare il gioco in tempo per il 6 dicembre. Ma non finisce qui, il numero 1 di Polyphony, ha inoltre spiegato che Gran Turismo 7 per PlayStation 4 potrebbe essere sviluppato “in un anno o due”

“La memoria di PlayStation 4 è una caratteristica unica, ma in termini di performance della CPU il chip Cell di PS3, anche se difficile da gestire, è molto capace. Hanno entrambi vantaggi diversi. Credo che l’aspetto legato alla community online, una delle parti più divertenti di GT, non sia legato alla piattaforma. Il gioco per PlayStation 4 che chiameremo probabilmente Gran Turismo 7 sarà pronto in un anno o due”.

Tra il 2014 ed il 2015, dunque, potremmo vedere un GT7 che farebbe così il suo esordio sulle console di nuova generazione. Ovviamente si tratta di ipotesi ma di sicuro, presto o tardi, vedremo un settimo capitolo su PlayStation 4.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento