In primo piano

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, oggi l’esordio, alcuni dettagl

17 Visualizzazioni

FFXIV_Realm_Re 27082013

Finalmente. Oggi è il giorno del rinascimento di Final Fantasy XIV con Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. E’ infatti disponibile la nuova versione del mmorpg targato Square Enix con diverse caratteristiche in più. Il gioco, già conosciuto su Pc approda finalmente su PlayStation 3. Ne abbiamo parlato anche in questo post mostrandovi il trailer di lancio.
L’attesissimo gioco di ruolo online è ambientato cinque anni dopo che il reame di Eorzea (il vasto mondo di gioco, ndr) è stato devastato dall’attacco di Bahamut, il più potente delle semi divinità Primals.
Mentre esploreranno il mondo e impareranno più dettagli su questo nuovo arco narrativo, i giocatori potranno perfezionare le proprie abilità con l’Armoury System, una innovativa ed unica caratteristica di gioco che permette ai personaggi di modificare il loro ruolo, le loro capacità ed i loro talenti in un istante, senza la necessità di creare nuovi e numerosi personaggi.

CARATTERISTICHE SALIENTI

Vediamo assieme i tratti salienti di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn grazie al comunicato stampa ufficiale:

•    Unisciti ai tuoi amici creando le “Free Companies” simili a Gilde, per affrontare le avventure offerte dalla trama del gioco.

•    Dettagli e qualità grafica di altissimo livello, sia su PlayStation 3 che su Windows PC grazie al nuovo motore grafico.

•    Sistema di Classi flessibile che permette ai  giocatori di cambiare il proprio personaggio in una qualsiasi delle 19 classi, semplicemente cambiando la loro arma o il loro equipaggiamento. I giocatori potranno inoltre sbloccare nove differenti professioni man mano che avanzano di livello.

•    Nuove versioni degli elementi classici di FINAL FANTASY, come il “Materia” ed il “Limit Break” system apparsi originariamente in FINAL FANTASY VII.

•    Numerose opzioni disponibili per aumentare di livello e far crescere i personaggi dei giocatori – incluse missioni di classe, missioni della trama principale, veloci “Guildleves e Guildhests”, che fungono da eventi che i giocatori possono affrontare da soli o con gli amici ed eccitanti “Dungeon istanziati” per avventurarsi alla ricerca di vasti tesori.

•    Full Active Time Events (FATEs) – eventi unici che permettono dinamiche battaglie ed avventure nel mondo aperto, con altri giocatori.

•    I Chocobo come compagni personali che possono essere cavalcati dai giocatori e che li affiancheranno in battaglia.

I giocatori possono anche scaricare un’app gratuita FINAL FANTASY XIV: Libra Eorzea sui loro dispositivi iOS. Scaricandola e facendo l’accesso, i giocatori potranno vedere nel dettaglio i personaggi da loro creati, controllare le caratteristiche dei personaggi dei loro amici ed accedere a molteplici database relativi agli oggetti in gioco, le missioni, gli achievements, i personaggi non giocanti e molto altro.  FINAL FANTASY XIV: Libra Eorzea sarà presto disponibile per iOS; la versione Android sarà rilasciata successivamente.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento