Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 132 – Project X (Colonna Sonora iniziale – Amiga)

20 Visualizzazioni

project X

Il nostro Diario ci fa tornare indietro di 21 anni. Questa volta parliamo brevemente di Project X, uno sparattutto a scorrimento classico sviluppato da Team 17 ed uscito nel 1992 su Amiga.
Il gioco diventò ben presto uno dei più appetibili per il computer a 16bit di casa Commodore ed è praticamente uno degli shoot’em up più amati. Questo grazie ad un’eccellente realizzazione tecnica sia dal lato visivo che da quello sonoro. Qui vi riportiamo la colonna sonora iniziale.
Project X, però, è anche noto per essere un osso duro vista la sua difficoltà. Cinque livelli lunghi, vari, ed ostici non davano tregua ai giocatori più smaliziati che potevano usufruire di diversi bonus migliorabili. Parleremmo per ore di questo gioco, ma adesso vi lasciamo a questo brano nella speranza che dopo tanti remake, non ultimi quelli di Flashback e di SuperFrog (quest’ultimo altro titolo Team 17, ndr), alla software house inglese non venga in mente di realizzarne uno su Project X. Buon’ascolto.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/17Qv0EB” standard=”http://www.youtube.com/v/WpcO2yMxO3U?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=WpcO2yMxO3U&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4573″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento