In primo piano

Crytek annuncia il “nuovo” CryEngine, vediamolo in azione

14 Visualizzazioni

cryengine logo

Un “nuovo” CryEngine è in fase di lavorazione da Crytek. La software house tedesca ha diffuso anche un filmato dimostrativo di un paio di minuti abbondanti che vi proponiamo dopo la notizia.
La nuova versione, un’evoluzione diretta, sarà disponibile per Pc, PlayStation 4, Xbox One ed anche – si legge nel sito ufficiale – anche Wii U, e servirà a potenziare sia i giochi che le applicazioni di nuova generazione. Questa nuova versione permetterà un aggiornamento più facile e costante del software.
Sarà così più facile sfruttare al meglio il kit di sviluppo del CryEngine in modo da permettere anche agli utenti non professionisti di poter usufruire al meglio delle caratteristiche che hanno reso Crysis 3 (l’ultimo gioco della software tedesca) un punto di riferimento tecnico per i videogiochi. Da notare come adesso l’engine non sia più affiancato da un numero progressivo.

“Mettere a disposizione un engine non significa offrire un software statico – ha dichiarato Areil Cai, di Crytek – ma significa svolgere un lavoro di ricerca e sviluppo, rilasciando le migliori tecnologie possibili in ogni contesto. Come azienda, vogliamo pensare ai giochi come a servizi, e pensiamo che lo stesso approccio vada applicato agli engine”.

Anche Carl Jones ha detto la sua su questo cambiamento spiegando brevemente i cambiamenti negli ultimi quattro anni.

“Da quando il CryEngine 3 è stato lanciato nel 2009, abbiamo cambiato il motore tante volte, con tante nuove caratteristiche principali al punto di non essere più lo stesso motore di prima. Abbiamo rivoluzionato molte parti rivedend il nostro intero sistema di illuminazione, realizzato film di rendering dei personaggi di qualità e soluzioni di animazione. E’ stata notevolmente migliorata la velocità nonché l’efficacia del nostro editor Sandbox ed anche la nostra interpretazione è cambiata con tessellation pur mantenendo il nostro primo principio: i giochi dovrebbero girare in tempo reale, per tutto il tempo”.

Il trailer ci mostra e ci elenca alcuni effetti. Tra 3D ed altro c’è da perdersi. Vediamo queste beltà grafiche.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/12s9xC3″ standard=”http://www.youtube.com/v/vF1zjDSqPoo?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=vF1zjDSqPoo&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6476″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento