In primo piano

Gamescom 2013, Annunciato Football Manager Classic 2014 per PS Vita

49 Visualizzazioni

Football-Manager-header1

Il calcio manageriale a portata di mano sempre ed ovunque. Football Manager Classic 2014 arriverà su PlayStation Vita. L’annuncio durante la Gamescom è stato fatto da Sports Interactive e Sega.
E’ l’esordio della serie manageriale sulla console portatile di casa Sony. Interessante la funzionalità cross-platform che permetterà di cominciare, ad esempio, una partita su Vita per continuarla su Pc Windows, Mac o Linux. O viceversa.
Football Manager Classic 2014 si avvarrà del nuovo 3D Match Engine, capace di garantire partite realistiche e spettacolari quando si passa dalla fase gestionale all’azione in campo.
Il gioco arriverà presumibilmente in concomitanza con Football Manager 2014 per Pc e quindi entro Natale e sarà presente sia in formato fisico che sul PlayStation Network.

“Questa è una importante tappa nella storia di Football Manager – afferma Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive – non solo stiamo annunciando per la prima volta una versione portatile completa di Football Manager Classic, ma anche il primo gioco con possibilità di cross-save tra Pc Windows, Mac, Linux e PS Vita. Possiamo giocare a casa, al lavoro, al lavoro, all’università, sul treno. Dovunque lo vorremo. Con la possibilità di memorizzare i salvataggi nel cloud. Benvenuti nel futuro”.

Parla Shahid Ahmad di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE)

“Qui in Playstation, molti di noi hanno giocato lungamente a Football Manager in versione portatile, cosi siamo veramente felici di vedere FM fare la sua prima apparizione su Playstation Vita. Siamo particolarmente felici di supportare Sports Interactive nel loro desiderio di creare una esperienza senza differenze tra Football Manager giocato su home computer e su Playstation Vita. E’ sempre un piacere lavorare con un partner di lunga data come SEGA e guardiamo con grandi aspettative al frutto di questa collaborazione”.

Football Manager Classic è nato come una versione “light” di Football Manager 2013, creata specificatamente per i giocatori con meno tempo a disposizione. La realizzazione di Football Manager Classic 2014 per PlayStatio Vita lo trasforma in un gioco vero e proprio. Sviluppato grazie anche al supporto dato da SCEE, il gioco è nato dalla collaborazione tra Sports Interactive, lo studio Hardlight (Sonic Dash e Sonic Jump) e Little Stone Software.

“La creazione di FMC 2014 per PS Vita rende visibile il valore della nostra collaborazione – aggiunge Jacobson – è stata un’impresa non da poco realizzare un gioco tecnicamente avanzato come Football Manager su un dispositivo portatile senza dover fare alcun compromesso: c’è voluto un grande sforzo e un grande ingegno per raggiungere il traguardo. Tutti coloro che hanno lavorato al gioco in SI, Hardlight, Little Stone ed ovviamente in Playstation, hanno fatto cose straordinarie e voglio ringraziare veramente tutti per avere trasformato in realtà, una desiderio nato da alcune nostre conversazioni con Playstation”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento