Articoli In primo piano

Ultra Street Fighter IV, i nuovi personaggi non saranno “copiati ed incollati” da SFXTekken

103 Visualizzazioni

ultra street fighter IV 05082013

Come in molti saprete, Ultra Street Fighter IV includerà cinque nuovi personaggi. Quattro di questi, Elena, Rolento, Hugo e Poison sono già apparsi in Street Fighter X Tekken mentre il quinto è ancora avvolto nel mistero. Sa sa soltanto che sarà un nuovo ed inedito combattente.
Bene, Capcom ha parlato a VG247 rassicurando gli appassionati che i lottatori in questione non saranno soltanto strappati da Street Fighter X Tekken ma saranno bilanciati nuovamente avendo caratteristiche adattate al gioco. Non solo un copia ed incolla dunque.
Sul noto sito si legge una dichiarazione degli sviluppatori che rassicura i fan della nuova versione del picchiaduro ad incontri in arrivo ad inizio 2014 su Pc, Xbox 360 e PlayStation 3.

“Gli utenti non devono preoccuparsi – si legge – perché i nuovi personaggi non saranno solo un copia ed incolla da Street Fighter X Tekken. Se lo facessimo, sarebbero senza dubbio i personaggi più forti del gioco. La ragione di questo è dovuto alla differenza di sistemi di gioco, in particolare Combo Boost che è la base del sistema di combattimento in Street Fighter X Tekken e non esiste in Street Fighter IV. Oltre a regolare i personaggi di un motore di gioco senza Combo Boost, ognuno avrà bisogno di avere molte mosse aggiuntive come le Ultra Combo e le Super Combo”.

E continua:

“Un semplice rip non ci permetterebbe di apportare le modifiche necessarie e la relativa mole di lavoro che attualmente stiamo svolgendo lo dimostra”.

In sostanza, l’aggiornamento Ultra (la nuova versione di Street Fighter IV sarà disponibile anche come dlc al prezzo di 15 dollari per i possessori di Street Fighter IV e Street Fighter IV Arcade Edition, oltre ad essere venduto a parte a circa 40 dollari, ndr), vuole migliorare ulteriormente il bilanciamento del gioco per dare interesse a tutti i personaggi e mantenere alto l’interesse.
Come già riportato in questo nostro post.

“Lo sviluppo del gioco è un processo lungo e difficile – si continua a leggere – se si guarda alla storia della serie, ci sono voluti sei anni per andare da Street Fighter II, Street Fighter III, e nove anni per andare da Street Fighter III a Street Fighter IV. Se dovessimo basarci su questo probabilmente arriveremo al 2018 prima di Street Fighter V. Quindi spero che tutti potranno giocare Ultra Street Fighter IV per molto tempo”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento