Articoli

Merc Elite, il nuovo Moba di Big Point è online

8 Visualizzazioni

MercElite_03

Strategia militare con sprazzi di azione frenetica. Questi i tratti salienti di Merc Elite, un nuovo moba fruibile via browser grazie al motore grafico Unity, un engine piuttosto versatile che rende il titolo potenzialmente multipiattaforma.
Merc Elite è frutto del lavoro di Big Point e pur essendo un moba è ben lontano da titoli come Dota (ad ambientazione Fantasy). Qui la guerra si fa in scenari contemporanei e futuristici, un’ambientazione piuttosto atipica in questo tipo giochi votati soprattutto al fantasy o al medioevo o ancora alla fantascienza. Protagonisti sono i mercenari (Merc, appunto) assoldati da mega-conglomerati che mirano al controllo del pianeta e delle poche risorse naturali rimaste.
Le dinamiche vedono due squadre composte da cinque giocatori ciascuna che devono prendere e mantenere il controllo di punti vitali della mappa.
Nel videogame Merc Elite  i punti di controllo sono fondamentali per vincere perché ogni volta che uno dei due team riesce a controllare uno dei tre punti presenti, fa perdere punti agli avversari. Vince la squadra che riduce a zero punti l’altra.
La classe Juggernaut, ad esempio, usa forti armature per il combattimento ravvicinato, sfoderando scudi high-tech per proteggere i compagni di squadra dal nemico. La classe Assault dispone di una pletora di armi potentissime per infliggere danni pesantissimi; la classe Recon agisce furtivamente e con astuzia per avvicinarsi e sferrare il colpo decisivo; la Heavy Gunner usa grandi armi a distanza e fa da supporto alla squadra con una raffica di fuoco di sbarramento e per colpire il nemico da lontano mentre la classe Tactician coordina tutto tenendo traccia dei movimenti dell’avversario, usando armi high-tech o sferrando raid aerei per aiutare a sconfiggere anche il più acerrimo dei nemici.
Ogni giocatore controlla un soldato specializzato. Il gioco per browser Merc Elite offre la possibilità di scegliere 5 classi (o specializzazioni): Assault, Heavy Gunner, Recon, Tactician e Juggernaut, ognuna con abilità specifiche da usare tatticamente al momento opportuno durante gli scontri.
Le sfide online sono legate ad un sistema di matchmaking che riunisce in team tutti i giocatori che hanno dato la propria disponibilità per il combattimento.
E’ possibile personalizzare i propri soldati equipaggiandoli con armi in base al proprio stile di gioco ed in caso durante un match sia richiesta una classe è possibile cambiare soldato senza uscire dalla partita.
I combattimenti sono in tempo reale.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento