Articoli In primo piano

Yoshinori Ono vuole Street Fighter V

15 Visualizzazioni

Super-Street-Fighter-IV

Street Fighter non si fermerà a giochi relativi al quarto capitolo. Yoshinori Ono, il papà del classico picchiaduro ad incontri di Capcom, lo ha detto a 4Gamer (tradotto da Siliconera) parlando della serie.
Ono vuole espandere la saga arrivando anche alle console Next Gen. Ma per far questo sono richiesti parecchi fondi. A questo vanno legati i rischi di ogni nuova produzione. Si potrebbe adottare la magica formula free-to-play già utilizzata da Tekken Revolution su PS3 e dal venturo Killer Instinct su Xbox One anche se Ono non sembra propendere verso questa scelta.
Che comunque si possa vedere in futuro Street Fighter V, è una cosa piuttosto certa anche se non ci sono annunci a tal proposito e non conosciamo alcuna tempistica e recentemente è stato smentito proprio da Ono lo sviluppo del quinto capitolo principale. Capcom però non starà a guardare su PlayStation 4 ed Xbox One. Ricordiamo che a febbraio, durante la presentazione della PlayStation 4, la software house di Osaka mostrò oltre a Deep Down di cui si sono perse le tracce il nuovo motore Panta Rhei. E c’era proprio Ono ad illustrare il tutto. Un possibile Street Fighter V con il Panta Rhei Engine potrebbe già essere nei programmi. Queste, ovviamente, sono solo nostre supposizioni.
Nel frattempo, dobbiamo accontentarci del recente annuncio di Ultra Street Fighter IV che aggiungerà 5 personaggi (quattro conosciuti ed uno inedito ancora da presentare, ndr) in arrivo ad inizio 2014 per Pc, Xbox 360 e PlayStation 3. Tale edizione sarà disponibile anche tramite dlc per i possessori di Street Fighter IV e Street Fighter IV Arcade Edition.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento