Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 128 – Ironman’s Super Off Road (Intro Ost – C64)

22 Visualizzazioni

super offroad

Dopo una settimana sabbatica torniamo col nostro diario. Questa volta i ricordi ci portano nel lontano 1989, anno in cui venne pubblicata da Virgin Games la conversione per computer e console di casa (Amiga, Commodore 64 e così via) di Ironman’s Super Off Road.
Anzi, per essere più precisi, il gioco di corse arcade dedicato ai 4×4 si intitola  Ivan “Ironman” Stewart’s Super Off Road. Un titolo prettamente arcade, piuttosto divertente soprattutto se giocato in compagnia. In questo post ricordiamo la versione C64 con relativa colonna sonora iniziale e prima gara racchiuse in una clip di 2 minuti tratta dal web. Una conversione fatta piuttosto bene benché quella su Amiga fosse, per ovvi motivi, la più fedele all’arcade.
Super Off Road lo ricordiamo anche in sala giochi, piuttosto divertente con i volanti che rispondevano piuttosto bene alle nostre sollecitazioni e sfide tra amici all’ultima curva o all’ultimo colpo di nitro.
Buon ascolto e buona visione (sia pure pixellosa,ma che ci volete fare? Siamo nostalgici) della versione per C64.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/11lz6nY” standard=”http://www.youtube.com/v/20bIe6aE1UI?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=20bIe6aE1UI&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6417″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento