Articoli 1

Oculus VR e IndieCade annunciano la VR Jam per sviluppatori indipendenti

oculus_slow_jam

Oculus Rift protagonista di una particolare Jam riservata agli sviluppatori indipendenti. Oculus VR ed IndieCade, infatti, hanno annunciato un contest nella quale le software house e sviluppatori indie lavoreranno e si sfideranno per la realizzazioni di giochi incentrati sul particolare visore per la realtà virtuale.
Tale Jam inizierà il 2 agosto per concludersi giorno 25 dello stesso mese. Il 13 settembre saranno annunciati i finalisti; il 19 i vincitori mentre dal 3 al 6 ottobre ci sarà l’IndieCade Festival che si terrà a Culver City (Los Angeles).
La manifestazione includerà due categorie: Selected Developers e Open Call, entrambe con premi propri.
Ci saranno due premi principali, assegnati dai giudici, uno per categoria. In totale il valore dei premi sarà di 50.000 dollari e i vincitori potranno anche far visita al quartier generale di Oculus VR. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  • Commenta
    Nicola Pelos
    2 settembre 2013

    In occasione della Jam dopo tre settimane di duro lavoro siamo fieri di presentare It’sATrap! il primo Oculus Rift based game prodotto da un team tutto Italiano.

    Giacomo Lucchini: Game Design
    Laura De Stefani: Artwork
    Matteo Vittori: Software programmer
    Giancarlo Todone: Supervisione agli script
    Dario Visaggio: Supervisione alle tecniche grafiche, Modelling 3D e Texture
    Pelos Nicola: Rig, Animazione, Effetti Particellari, Sounds.

    Al link qui sotto potrete trovare screeanshoots, i download gratuiti per mac e windows ed il softwer da usare come map editor.
    https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=51&t=3908

Commenta questo articolo