Articoli 1

Oculus VR e IndieCade annunciano la VR Jam per sviluppatori indipendenti

18 Visualizzazioni

oculus_slow_jam

Oculus Rift protagonista di una particolare Jam riservata agli sviluppatori indipendenti. Oculus VR ed IndieCade, infatti, hanno annunciato un contest nella quale le software house e sviluppatori indie lavoreranno e si sfideranno per la realizzazioni di giochi incentrati sul particolare visore per la realtà virtuale.
Tale Jam inizierà il 2 agosto per concludersi giorno 25 dello stesso mese. Il 13 settembre saranno annunciati i finalisti; il 19 i vincitori mentre dal 3 al 6 ottobre ci sarà l’IndieCade Festival che si terrà a Culver City (Los Angeles).
La manifestazione includerà due categorie: Selected Developers e Open Call, entrambe con premi propri.
Ci saranno due premi principali, assegnati dai giudici, uno per categoria. In totale il valore dei premi sarà di 50.000 dollari e i vincitori potranno anche far visita al quartier generale di Oculus VR. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  • In occasione della Jam dopo tre settimane di duro lavoro siamo fieri di presentare It’sATrap! il primo Oculus Rift based game prodotto da un team tutto Italiano.

    Giacomo Lucchini: Game Design
    Laura De Stefani: Artwork
    Matteo Vittori: Software programmer
    Giancarlo Todone: Supervisione agli script
    Dario Visaggio: Supervisione alle tecniche grafiche, Modelling 3D e Texture
    Pelos Nicola: Rig, Animazione, Effetti Particellari, Sounds.

    Al link qui sotto potrete trovare screeanshoots, i download gratuiti per mac e windows ed il softwer da usare come map editor.
    https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=51&t=3908

Lascia un commento