Articoli

Wasteland 2 salta il debutto ad ottobre, la Beta è confermata, il gdr presente alla Gamescom

8 Visualizzazioni

wasteland 2

Una buona ed una cattiva notizia per chi attende Wasteland 2. La cattiva nuova sta nel fatto che l’attesissimo seguito del primo Wasteland datato 1988 e capostipite del filone post-atomico, è stato rinviato e non debutterà ad ottobre.
Brian Fargo, numero 1 di inXile Entertainment – la software house che sta sviluppando il gioco – lo ha annunciato su Kickstarter.
A quanto pare il team è indietro con i lavori di circa sei settimane ma non è detto che questo sia il lasso di tempo possa poi corrispondere alla data di pubblicazione del gioco. Ciò significa che non ci si deve aspettare un esordio a metà novembre-inizio dicembre ma che questo potrebbe slittare ulteriormente.

“Questa versione completamente giocabile è in ritardo di circa sei settimane rispetto a dove avrei voluto essere, ma non dobbiamo esserne così sorpresi – si legge su Kickstarter – visto l’ampliamento dei nostri target. Siamo riusciti a fare così tanto in così poco tempo grazie alla nostra esperienza, ad un team fantastico e ai mezzi utilizzati”.

LA BETA CONFERMATA AD OTTOBRE

Arriviamo alla buona notizia. Questo slittamento, infatti, non influirà sui Beta testing previsti ad ottobre e riservati a chi ha supportato il titolo su Kickstarter.

“Una volta cominciato il beta testing ad ottobre – continua – e dopo che avremmo avuto abbastanza pareri da questa fase, saremo in grado di valutare a che punto saremo arrivati e potremo fissare una nuova data di pubblicazione. Per allora, oltre diecimila degli utenti che ci hanno supportato avranno già potuto giocare a Wasteland 2 insieme a noi. Alla fin fine, la qualità viene prima di qualsiasi altra cosa, e fortunatamente i nostri utenti sono d’accordo con noi nel fare il possibile per completare tutto nel modo giusto”.

UN VASTO GDR…

Brian Fargo si congeda con alcuni dettagli interessanti su quanto Wasteland 2 promette di offrire e spiega che il gdr sarà davvero vasto e questo grazie alla generosità del pubblico.

“Uno degli aspetti unici dati dal fatto di essere stati finanziati dagli utenti, sta nel fatto che abbiamo ricevuto più soldi di quanto prevedessimo. Questo fatto è stato grandioso nel consentirci di creare una esperienza più grande e più ampia – una che definirei veramente epica, in quanto a dimensioni. Wasteland 2 potrebbe tranquillamente essere il più grande gdr a cui io abbia mai lavorato da un pezzo”.

WASTELAND 2 ALLA GAMESCOM DI COLONIA

Ma non finisce qui. Fargo è un fiume in piena ed annuncia nello stesso chilometrico messaggio che Wasteland 2 sarà presente alla Gamescom di Colonia dal 21 al 25 agosto.
Tuttavia il titolo, a quanto pare, sarà mostrato solo ai giornalisti. Il pubblico dovrà accontentarsi di nuovi filmati ed ulteriori dettagli.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento