Articoli

F1 2013, video, immagini, copertine e dettagli; bandiera a scacchi in autunno su Pc, 360 e PS3 ma non su Wii U

186 Visualizzazioni

f1-2013-005-wip

Un annuncio in grande stile per F1 2013. Codemasters ha ufficializzato l’arrivo del nuovo capitolo della sua serie incentrata sulla Formula 1 che sarà lanciato in autunno in tutto il mondo su Pc, Xbox 360 e Playstation 3.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da una nuova modalità di gioco chiamata Classics F1 (qui ne abbiamo mostrato il trailer) che darà, per la prima volta, ai fans la possibilità di correre le auto d’epoca su circuiti iconici contro piloti leggendari.
Sviluppato da Codemasters come parte di un esclusivo accordo pluriennale con la Formula One World Championship Limited, il gioco sarà disponibile in due edizioni: F1 2013 e F1 2013: Classic Edition.
Il gioco, come da tradizione, sarà caratterizzato da tutte le auto, circuiti e piloti della stagione 2013 ed includerà tutti i nuovi driver, le regole aggiornate, cambi gomme e quant’altro previsto dalla nuova stagione agonistica.

F1 CLASSIC

F1 2013, come accennato, darà la possibilità di competere contro piloti leggendari in vetture di epoche diverse della Formula Uno con una serie di contenuti classico dal 1980. Troveremo Williams, Lotus e Ferrari nonché piloti come Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi e Gerhard Berger, ma anche alcuni tracciati altrettanto storici come Brands Hatch e Jerez.
Classic metterà a disposizione anche in una serie di altre modalità di gioco, tra cui modalità multiplayer in split-screen e online.
Ci saranno anche due pacchetti di contenuti aggiuntivi (dlc) dedicate alle vetture, piloti e tracciati degli anni ’90, Williams, Ferrari nonché driver del calibro di Jacques Villenevue (il figlio del compianto Gilles), David Coulthard, il quattro volte campione del Mondo Alain Prost, Eddie Irvine ed altri.
I pacchetti saranno inclusi nella edizione F1 Classic ma si potranno acquistare separatamente per completare l’edizione “liscia”.

NIENTE VERSIONE WII U

Ormai sembra essere una triste consuetudine. Anche F1 2013 non arriverà su Wii U. Il direttore creativo di Codemasters, Steve Hood, ha risposto su Twitter ad un utente che chiedeva se il nuovo gioco sulla Formula 1 potesse arrivare sulla console Nintendo.
La risposta di Hood è stata inequivocabile:

Per arrivare su Wii U il gioco dovrebbe essere molto differente.

VIDEO

Sono stati rilasciati due trailer di gameplay oltre a quello per presentare l’Edizione Classic. Vediamo così un giro di pista sulla Lotus al Nurburgring ed un altro sulla McLaren a Silverstone.

 

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/12Dvud0″ standard=”http://www.youtube.com/v/2gt16kvGLzQ?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=2gt16kvGLzQ&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6894″ /]

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/12DvE4i” standard=”http://www.youtube.com/v/iTF3jQg8Png?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=iTF3jQg8Png&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7582″ /]

 

COPERTINE

IMMAGINI

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento