In primo piano

Ecco Souls, il demake in stile Spectrum di Dark Souls

40 Visualizzazioni

souls

Dalla rete, sempre carica di sorprese e tributi, arriva il demake in stile Spectrum di Dark Souls. Il gioco in questione si chiama semplicemente Souls ed è stato realizzato da Retro Bytes Productions. Il titolo si scarica da qui è grande circa 35kb (si, avete letto bene) e funziona sotto emulatore (Speccy of course). Questo è il blog dove si parla del gioco che si ispira al celebre e cattivissimo action gdr in stile fantasy.
Souls si presenta dunque con le fattezze di un gioco anni ’80. Niente scrolling ma schermate statiche con pochi colori, pixel grandi quando case e tanto, tanto fascino (almeno secondo il nostro punto di vista) perché riesce a catturare l’atmosfera di quei magici anni quasi pionieristici.
Vi lasciamo al lungo video col gameplay. E’ una partita completa ma è chiaro che il gioco duri molto di più per chi lo prova le prime volte.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/17Zah6q” standard=”http://www.youtube.com/v/XmlIy8kPx7M?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=XmlIy8kPx7M&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3855″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento