Articoli In primo piano

Grand Theft Auto V sarà il lancio più mastodontico in ambito videoludico?

29 Visualizzazioni

grand-theft-auto-v-cover

E’ indubbio: Grand Theft Auto V è uno dei titoli più attesi di sempre. Ed il titolo targato Rockstar Games sembra destinato ad avere il lancio più grande di sempre in ambito videoludico. Da CVG si legge che nel solo Regno Unito saranno distribuite più di 3 milioni di copie per fronteggiare l’esordio fissato per il 17 settembre prossimo su PlayStation 3 ed Xbox 360.
Il noto portale inglese ha citato una fonte anonima nell’ambiente dei rivenditori ed è arrivata a questa stratosferica cifra di 3 milioni. Rockstar Games, publisher e sviluppatore del gioco, deve ancora dare conferma a questa voce.
Nel 2008 il predecessore, Grand Theft Auto IV aveva venduto “solo” 630.000 copie al day one ed era finito nelle case del 25% di utenti PlayStation 3 ed Xbox 360 di allora sempre nel Regno Unito.
Il sito britannico analizza un altro dato: i possessori delle due console (PS3 e 360) sono circa 13 milioni in Gran Bretagna ed i tre milioni di copie previsti di Gran Theft Auto V dovrebbero un quinto degli utenti.
Questa proiezione (sembra di parlare di elezioni) se fosse confermata dai fatti, batterebbe di gran lunga il record di Call of Duty: Black Ops che ha venduto al day one 1,4 milioni di copie.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento