Articoli In primo piano 1

The Dark Sorcerer, la demo mostrata all’E3 utilizzava solo 4gb di Ram della PlayStation 4

31 Visualizzazioni

the dark sorcerer a

In molti ricorderanno la tech demo che Quantic Dream ha mostrato al recente E3 di Los Angeles su PlayStation 4. The Dark Sorcerer ha impressionato molti e adesso si viene a sapere che girava sfruttando 4 gb di ram (DDR5), ovvero la metà di quella in dotazione sulla nuova console casalinga di Sony.
Ne ha parlato a DualShockers Gavin Niebel di Quantic Dream che illustrato altri dettagli tecnici come il frame rate che oscillava tra i 30 ed i 90 fotogrammi al secondo. Il tutto non aveva pre-rendering effetti “post produzione” ed era a 1080p, texture incluse.
La software house, inoltre, avrebbe (mettiamo il condizionale comunque) realizzato The Dark Sorcerer utilizzando gli strumenti impiegati per Beyond: Two Souls e quindi è partita dalla PlayStation 3.
Nondimeno, è stato usato un milione di poligoni solo per lo scenario, l’illuminazione volumetrica è completamente dinamica e cambia nel passaggio della scena fra “film” e “studio” in un solo frame.
Maurice, il Goblin, l’assistente dello stregone, era formato da 700.000 triangoli, 40 differenti shaders e 150 mb di dati di texture.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento