Articoli In primo piano

Wolfenstein: The new Order, il gioco sarà veramente difficile, assicurano gli sviluppatori

33 Visualizzazioni

Wolfenstein-new-order 22062013

Arriva qualche notizia frammentaria sul gameplay di Wolfenstein: The new Order, nuovo capitolo della famosa saga fps in arrivo su Pc, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4 ed Xbox One.
Gli sviluppatori di MachineGames hanno infatti parlato della difficoltà del titolo assicurando un elevato grado di sfida.Andreas Ojerfors, senior gameplay designer del gioco, ha detto che il nuovo Wolfenstein sarà molto difficile e vi farà sudare le classiche sette camicie. Anzi, per dirla tutta, far piangere lacrime di sangue.

“Vogliamo che offra una sfida davvero dura al pubblico – ha detto Ojerfors a GameSpot – non sarà un gioco facile. Certo, ci saranno i cinque livelli di difficoltà come nell’originale Wolfenstein 3D, da ‘Daddy Can I Play?’ a ‘I Am Death Incarnate’, quindi potrete regolarla a vostro piacimento. Ma al livello di difficoltà normale sarà un’esperienza davvero impegnativa”.

Secondo Ojerfors, però, la sfida non sarà mai fine a se stessa e il giocatore non si troverà mai in situazioni impossibili da risolvere senza incorrere nel game over. In sostanza, difficile si, frustrante no (o forse, aggiungiamo noi).

“Il gioco sarà difficile, come già detto, ma sempre leale – ha concluso Ojerfors – e se morite sarà sempre colpa vostra”.

La sfida ai nazisti, vincitori nella trama di questo gioco, della Seconda Guerra Mondiale è aperta ed a quanto pare, sarà veramente dura.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento