Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 124 – Out Run Europa (Tema principale, C64)

22 Visualizzazioni

outrun europa 2

Eccoci a venerdì ed eccoci al nostro Diario. Il nuovo viaggio nel tempo ci porta indietro di 22 anni. Nel 1991 infatti venne pubblicato Out Run Europa, un nuovo capitolo della serie Outrun di Sega. Ci occupiamo di ricordare il tema principale della colonna sonora della versione per Commodore 64 realizzata da Jeroen Tel, uno dei più grandi artisti dell’epoca.
Tale versione venne sviluppata da Probe (che due anni prima fece un gran lavoro su Turbo Outrun sempre su C64) e sempre per il publisher US Gold. Il gioco dava la possibilità di guidare una Ferrari F40 ma anche motociclette e moto d’acqua attraverso diversi stage in Europa nel tentativo di sfuggire alla Polizia… Già, il protagonista, Simeon Kurtz, una spia d’élite deve evitare i poliziotti in ogni modo e recuperare documenti compromettenti.
Beh, ascoltiamoci il tema principale della colonna sonora del gioco, probabilmente la parte più riuscita del titolo pur ben sviluppato sull’8 bit di casa Commodore.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/oqvtMH0ySQo?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=oqvtMH0ySQo&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep8170″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento