Articoli In primo piano

PlayStation 4, alcuni dettagli sul PlayStation Plus

16 Visualizzazioni

playstation-plus-logo

Gli utenti PlayStation 4 avranno ugualmente l’auto-aggiornamento e funzionalità social senza bisogno del PlayStation Plus. Lo spiega Fergal Gara di Sony Computer Entertainment Europe UK ed Irlanda. A Videogamer, l’alto dirigente britannico illustra le caratteristiche del servizio. Per i non abbonati al Plus sarà comunque possibile effettuare l’auto-aggiornamento della PlayStation 4 e si potrà usufruire delle funzioni social ma ci sarà la possibilità di vedere anche film online.
Anche se ancora è da chiarire cosa Gara intenda per caratteristiche social tuttavia ha spiegato che la società sta tentando di: “essere il più equilibrata e il più equa possibile”

GIOCHI A GO GO CON L’ABBONAMENTO AL PLUS

Chi, invece, si abbonerà al PlayStation Plus (la sottoscrizione costerà attorno ai 5 dollari al mese) riceverà diversi contenuti aggiuntivi e la possibilità di scaricare giochi gratuiti come già, del resto, accade su PlayStation 3.
L’abbonamento, inoltre, si applicherà a tutte e tre le piattaforme (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita) e darà la possibilità, come già annunciato da Sony durante l’E3, di giocare alle modalità multiplayer dei titoli.

E GAIKAI?

Ci potrebbero essere dei costi aggiuntivi per accedere ai titoli in streaming del servizio Gaikai che sarà introdotto l’anno prossimo. La questione sulla possibilità di introdurre ulteriori livelli al PlayStation Plus (una sorta di sottoscrizione Gold o Silver come già esiste per Xbox Live, ad esempio) è ancora irrisolta.
Ammette Gara:

Non abbiamo deciso. Gli sviluppi di Gaikai sono entusiasmanti. La funzionalità di riproduzione remota porterà benefici”.

E questo anche perché il servizio di cloud gaming arriverà più tardi, l’anno prossimo negli Usa con un servizio ridotto che però verrà allargato.

Farà parte del PlayStation Plus? Io sinceramente non lo so”. 

Insomma, le basi sarebbero già state buttate ma manca il resto e c’è l’incognita Gaikai che incombe. Graverà sul costo dell’abbonamento Plus o si pagherà a parte? Sony sta riflettendo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento