Articoli

Minecraft, i salvataggi della versione 360 non saranno compatibili con quelli su Xbox One

49 Visualizzazioni

minecraft xbox one edition-header

I salvataggi delle partite della versione Xbox 360 di Minecraft non potranno essere trasferiti alla versione su Xbox One. Lo ha detto Phil Spencer, numero 1 di Microsoft Studios spiegando ad OXM anche la motivazione legata alla differenza tra i due giochi.
Minecraft per Xbox One è un nuovo gioco con caratteristiche più ampie, come la possibilità di realizzare mondi più grandi. Questo rende le due versioni del titolo incompatibili. In sostanza, Minecraft: Xbox One Edition sarà un gioco a se.

“E’ un nuovo prodotto quello per Xbox One – ha affermato Spencer ad OXM – e stiamo effettuando degli aggiornamenti significativi per la nuova piattaforma. Abbiamo visto che Minecraft è molto apprezzato sul sistema, e ci siamo assicurati che il gioco sia a disposizione degli utenti già dal day one”.

4J Studios, la software house che ha effettuato il porting della fortunata versione Xbox 360 e che sta lavorando a quella sulla nuova console di casa Redmond, ha, comunque, confermato di essere in trattativa con Mojang e Microsoft per dare dare la possibilità di trasferire i salvataggi.
Tuttavia, Spencer ha affermato che:

“il gioco è comunque di proprietà di Mojang, ma abbiamo avuto delle interessanti discussioni con Notch riguardo le scelte da fare per il bene del franchise, e per creare un Minecraft sempre più connesso dove il lavoro degli utenti possano essere trasferiti da dispositivo a dispositivo”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento