Articoli In primo piano

Final Fantasy XV avrà più episodi

49 Visualizzazioni

final-fantasy-XV

Arrivano alcuni nuovi dettagli su Final Fantasy XV annunciato nel corso dell’E3 ed in sviluppo su PlayStation 4 ed Xbox One.
Il venturo capitolo dell’amata serie ruolistica targata Square Enix, infatti, avrà con molta probabilità dei seguiti o episodi legati alla stessa ambientazione. Un po’ come visto in Final Fantasy XIII (che ha avuto Final Fantasy XIII-2 e riceverà a febbraio in Europa Lightning Returns: Final Fantasy XIII). Lo ha confermato Tetsuya Nomura in un’intervista a Famitsu che Siliconera ha tradotto e riportato.
Per l’autore, la suddivisione in più parti dà al team creativo una maggiore libertà d’azione perché il processo di ideazione non si restringe ad un solo titolo ed alle sue relative restrizioni anche se ha pure detto che “La storia di Final Fantasy XV avrà una conclusione, ma abbiamo intenzione di proseguirla”.
Inoltre, i probabili seguiti di Final Fantasy XV dovrebbero arrivare a distanze più brevi l’uno dall’altro.
Nomura aggiunge:

“Mi scuso profondamente per avervi fatto attendere così a lungo. Spero che il nostro ultimo annuncio sia stato all’altezza delle vostre aspettative. Credo che questo titolo dimostrerà che gli sviluppatori giapponesi non sono rimasti indietro rispetto a quelli occidentali, come molti credono”.

Nomura, infine, ha aperto alla possibilità di funzioni online, ormai un requisito fondamentale con il passaggio alle console next-gen rimandando per ulteriori dettagli al Tokyo Game Show.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento