Articoli In primo piano

Xbox One, niente online perenne ma è richiesta la connessione almeno una volta al giorno

13 Visualizzazioni

xbox-one-13

Novità su Xbox One, la nuova console Microsoft. Una di queste riguarda il fatto della connessione. Non sarà perenne, 24 ore su 24, ma sarà necessario andare su Xbox Live almeno una volta al giorno.
Su Xbox Wire si parla della questione e viene spiegata in questi termini:

“Mentre una connessione persistente non è richiesta, Xbox One è pensata per verificare se il sistema, un applicazione o un gioco ha bisogno di aggiornamenti e per vedere se avete acquistato nuovi giochi, o rivenduti, dati via o prestati ad un amico. I giochi pensati per sfruttare il cloud potrebbero richiedere una connessione”.

E poi più chiaramente sul sito specificando anche che se si dovesse giocare su una console non propria, si potrà rimanere offline per un’ora:

“Con Xbox One si può giocare online per un massimo di 24 ore sulla propria console principale, o un’ora se avrete accesso su una console diversa entrato nella vostra libreria. Il gaming offline non è possibile dopo questi tempi prestabiliti e non lo sarà fin quando non sarà stabilita una connessione, ma potrete ancora guardare show TV in diretta o un Blu-ray e un DVD”.

La connessione, infine, dovrà essere di almeno 1.5Mbps.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento