In primo piano

Sony ripensa alla questione dei giochi usati? Il web vuole evitare i blocchi dell’usato per la PS4

17 Visualizzazioni

ps4-blocks-used-games-gamestop-600x300

La questione dei giochi usati torna prepotentemente alla ribalta visto il modo ancora non chiaro con cui Microsoft si sia espressa sulla questione nei giorni immediatamente successivi alla presentazione della Xbox One.
Nondimeno anche Sony che in precedenza aveva sempre parlato di non voler intervenire sui titoli di seconda mano sembra voler tornare sull’argomento. Almeno secondo una indiscrezione di Geoff Keighley di GT TV che nell’ultimo episodio di Bonus Round ha detto che la PlayStation 4 potrebbe utilizzare i DRM nei giochi usati. Non c’è nulla di ufficiale ovviamente ma ormai in molti chiedono spiegazioni e di evitare il blocco di questi titoli.

GLI UTENTI VOGLIONO DISSUADERE SONY

E così, il web si è mobilitato. Il famosissimo Neogaf ha pubblicato un post con degli hashtag per twitter:

#PS4NoDRM & #PS4USEDGAMES

Nondimeno ci sono anche i contatti Twitter di molti sviluppatori e dirigenti Sony per tentare contattarli per fargli confermare di non toccare l’usato distinguendosi così da Microsoft che pur non essendo chiara sembra comunque orientata ad intervenire sull’usato.
Vedremo e speriamo che il prossimo E3 che ci sarà tra un paio di settimane a Los Angeles possa chiarire questa annosa questione.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento