Articoli

Total War Rome, a settembre il romanzo Distruggi Cartagine

78 Visualizzazioni

total war rome distruggi cartagine

Un romanzo storico ispirato ad uno dei videogiochi più attesi di quest’anno. Total War Rome – Distruggi Cartagine è il titolo del libro di David Gibbins, autore de Il Vangelo Proibito, che arriverà a settembre ed in contemporanea quasi mondiale. Il romanzo (480 pagine, per un prezzo di 14,90 euro) sarà pubblicato in Italia da Magazzini Salani.
Un modo culturale e non solo per aspettare, o accompagnare, l’uscita del videogioco.
Ricordiamo che il titolo di strategia a sfondo storico Total War: Rome II sarà disponibile a partire dal 3 settembre su Pc ad opera di The Creative Assembly per lo storico publisher Sega.
Gibbins, a lungo docente di Archeologia, Storia Antica ed Arte in diverse università inglesi, da qualche tempo ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi alla scrittura. Tra i suoi numerosi romanzi spicca, appunto, Il Vangelo Proibito, che soltanto in Italia ha venduto oltre 70.000 copie.
In questo volume la sua mano esperta opera una ricostruzione della Roma repubblicana. Questo è il sito in italiano del libro.

LA TRAMA

“Questa è la storia di Fabio Petronio Secondo – legionario e centurione romano – e della sua ascesa al potere: dalla prima battaglia contro i macedoni, che sancirà il definitivo tramonto dell’impero di Alessandro il Grande, alla guerra “totale” in Nord Africa, fino all’assedio di Cartagine. Successi che consegneranno a Fabio ammirazione e rispetto, ma che finiranno anche per scatenare avidità e gelosia, trasformando anche gli alleati più fedeli in nemici implacabili. Ma sarà l’entrata in scena dell’indecifrabile Giulia, della famiglia dei Cesari – innamorata sia di Fabio che di Paolo, suo rivale – a far esplodere la faida definitiva. Alla fine dei giochi, Fabio dovrà porsi una sola domanda: quanto è davvero disposto a sacrificare per il sogno di Roma?”.

 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento