Articoli In primo piano

The Witness, parla Jonathan Blow, l’autore del puzzle game indie per PlayStation 4

22 Visualizzazioni

the-witness-ps4

Jonathan Blow, famoso per aver ideato The Braid, ha parlato dello sviluppo di The Witness, il puzzle game indie per PlayStation 4 visto per la prima volta durante la presentazione della nuova console di Sony lo scorso 20 febbraio.
Sul PlayStation Blog, Blow, ha descritto con un video il suo nuovo gioco e dato informazioni sui lavori al titolo basato sull’esplorazione di un mondo aperto e sulla risoluzione di enigmi.

“L’aspetto open-world del design è molto importante – si legge sul suo intervento al PlayStation Blog –. Vuol dire che avete estrema libertà di decidere dove andare e quale puzzle volete tentare di risolvere. Potrete fermarvi quando volete, fare retromarcia e andare da un’altra parte. Il gioco vi offrirà sempre nuove cose da fare”.

E poi parla dell’aspetto più tecnico:

“Provare a realizzare un puzzle game in questo modo è un’esperienza molto interessante. Di solito, questo genere di giochi sono lineari perché i designer si vogliono assicurare che il pubblico riesca a superare un rompicapo prima di passare a quello successivo e più difficile. Con The Witness abbiamo voluto sperimentare un’idea più allargata di puzzle e dei fattori che rendono interessante un rompicapo. Questo ci ha concesso molta versatilità in termini di design del flusso del gameplay. Abbiamo costruito sistemi di puzzle estremamente flessibili per dare grande libertà ai giocatori, cosa che darà a tutti la possibilità di seguire la propria curiosità per andare avanti”.

Per concludere così:

“Costruire un open world è una bella sfida per un team piccolo come il nostro, specialmente se si parla di titoli molto dettagliati come questo. Abbiamo a cuore il piazzamento di ogni oggetto, il modo in cui ogni location è caratterizzata rispetto alle altre e il modo in cui ogni ambientazione è legata al puzzle che si cela al suo interno. Attualmente siamo impegnati a ritoccare ogni aspetto prima dell’uscita del gioco”.

IL VIDEO

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/ew9PGn4GsMI?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=ew9PGn4GsMI&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7741″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento