Articoli In primo piano

PlayStation 4, Sony conferma ufficialmente: “La console non avrà connessione perenne”

21 Visualizzazioni

ps4-header

I dubbi sono fugati. La conferma ufficiale arriva da Sony. La PlayStation 4 non obbligherà gli utenti alla connessione perpetua ad internet. La caratteristica mai amata dal pubblico ed utilizzata da diversi giochi (ricordiamo Diablo III, ndr), non sarà presente nella console csalinga presentata lo scorso 20 febbraio.
Shuhei Yoshidail presidente di Sony Worldwide Studios, ad Eurogamer, fonte della notizia, ha pure affermato che non è stata mai neanche presa in considerazione.
Yoshida ha spiegato la motivazione principale: non tutti i Paesi hanno linee internet all’altezza da permettere ai videogiocatori di rimanere sempre online.

“Si, si, si può giocare completamente offline – spiga Yoshida al noto portale – ma, comunque, consigliamo di connettersi”.

Un po’ come spiegato mesi addietro, subito dopo la presentazione della PlayStation 4 dove lo stesso Yoshida aveva parlato anche del fatto che la PlayStation 4 non bloccherà i giochi usati. Il caso è chiuso. Speriamo.
Resta da capire cosa farà Microsoft. Per mesi si sono susseguiti rumor sulla presenza della connessione perenne. Ma a quanto sembrerebbe, le ultime voci sembrerebbero scartare questa ipotesi e quindi i giochi single-player dovrebbero andare anche offline.
Ne sapremo comunque di più il 21 maggio, quando a Redmond, Microsofot presenterà la nuova console.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento