Articoli

FX Calcio è da oggi ufficialmente disponibile, siete pronti a guidare il vostro club sul tetto d’Europa?

59 Visualizzazioni

FX-Calcio-PC-Italiano-07b

L’attesa è finita. Il calcio di inizio è appena stato dato e gli aspiranti allenatori possono cominciare a sedersi in panchina. FX Calcio, il nuovo videogioco manageriale targato FX Interactive è disponibile nei negozi per Pc Windows. Al prezzo di 19,95 euro.
Si tratta sostanzialmente dell’erede di Pc Calcio che negli anni ’90 imperversò. La simulazione include 11 competizioni; 162 squadre ed oltre 4.000 giocatori e permette di vivere diverse stagioni nei panni di un manager organizzando al meglio tutti gli aspetti del proprio club, fino alla preparazione della partita scegliendo moduli, titolari, marcature e stile di gioco in campo. Si potrà tenere d’occhio il settore giovanile per tentare di pescare qualche talento a basso costo ma anche gestire lo stadio (magari ingrandendolo o migliorandone la qualità) o scegliere anche di ritoccare qualche ingaggio e così via.

LE DUE MODALITA’ ED IL COMMENTO DI TECCA-ALTAFINI

FX-Calcio-4

Due le modalità presenti in FX Calcio. La prima sarà la classica modalità Manager di cui abbiamo appena accennato. L’altra, invece, è la modalità Sfida in cui si comincerà la propria carriera allenando una squadra piccola fino a portarla sul tetto d’Europa. La partita sarà visualizzata col sistema eCAM che mostra gli highlights delle partite commentati da Massimo Tecca e José Altafini.

ALCUNI INCENTIVI

E non finisce qui. FX Interactive mette a disposizione diversi bonus. A settembre, sarà possibile scaricare un dlc gratuito che aggiornerà le rose per la stagione 2013/2014. Ci sarà pure FX Futbol, incentrato sul campionato spagnolo, ed anche un buono da 3 euro da spendere nell’FX Classic Store, il negozio online della software house italo-spagnola. Nondimeno ci sarà la possibilità di sfruttare FX Cloud il servizio gratuito che permette di giocare su qualsiai computer.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento