Articoli In primo piano

PlayStation 4, la funzione Share sarà disponibile a discrezione degli sviluppatori

32 Visualizzazioni

Ps4-dualshock-4-share

Saranno gli sviluppatori a scegliere quando mettere a disposizione degli utenti la funzione Share nei giochi PlayStation 4.
A dirlo è Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Etertainment Worldwide. L’alto dirigente ha annunciato che gli sviluppatori potranno decidere di disabilità le funzioni di social sharing (ovvero quelle che permettono agli utenti di realizzare un video di gameplay o schermate o ancora gallerie di un proprio gioco) riconducibili al tasto dedicato sul Dual Shock 4.
Questa discrezionalità è simile a quanto già avviene su PlayStation Vita per quanto riguarda la possibilità di fare screenshots dai propri giochi. Lo stesso Yoshida lo spiega.

“Potrebbero esserci parti di gioco che i produttori non vogliono vengano mostrate – ha detto Shuhei Yoshida – Ad esempio, su PSVita, gli sviluppatori possono disattivare la caratteristica che consente agli utenti di salvare degli screenshot. La funzione Share funzionerà allo stesso modo. L’autore di un gioco non vorrà, ad esempio, che si possa condividere il video che ritrae il boss finale”.

E continua:

“Volevo giocare con Dark Souls tutto il giorno, ma non potevo farlo perché ero troppo occupato. E così, quando ho un attimo libero, guardo altra gente giocarci live su Niconico (il sistema di condivisione video più popolare in Giappone, ndr). In questo modo è possibile scoprire nuovi modi di giocare e leggere i commenti di altri utenti. A mio avviso la condivisione di video può rappresentare una parte importante dell’esperienza videoludica”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento