Articoli In primo piano

Nintendo vuole coinvolgere gli sviluppatori del mercato mobile per rilanciare Wii U

15 Visualizzazioni

Nintendo-Wii-U-Gamepad

Nintendo potrebbe coinvolgere gli sviluppatori di applicazioni su smartphone e dispositivi mobile per una nuova strategia di rilancio della Wii U.
Ne dà notizia il Japan Times che scrive come il colosso di Kyoto voglia favorire le conversioni di titoli mobili rendendo tramite modifica del software, la programmazione più semplice in modo di attrarre gli sviluppatori che si dedicano ad iOS ed Android.
Questo nuovo approccio è sottolineato anche dal nuovo interesse che il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, avrebbe espresso intorno ai diversi modelli economici che sorreggono le app. dei telefoni, come il free-to-play e gli abbonamenti.
Vedremo se sarà così. Wii U al momento non se la sta passando benissimo. Diversi giochi non sono stati convertiti, ne vedranno la luce sulla console di casa Nintendo. Altri sono in ritardo ed altri ancora cancellati. In molti auspicano anche un taglio del prezzo per incentivare ulteriormente all’acquisto. Chissà se questa mossa non possa aprire nuovi orizzonti.

Fonte: CVG

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento