Eventi

Katagames, si apre a Catania la festa dei videogiochi

67 Visualizzazioni

katagames logo

Si aprono le porte di Katagames. Catania, infatti, per oggi e domani sarà capitale del divertimento videoludico. Sede della kermesse è la Terrazza Ulisse sul lungomare del capoluogo etneo.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Mangames che realizzò lo scorso anno, sempre a Catania, il Video Game Show. Katagames sarà focalizzato sui videogiochi, oltre che sulla cultura giapponese, forte anche di collaborazioni ufficiali come quella tra gli organizzatori e Warner Bros che nell’evento ci sarà il primo torneo ufficiale di Injustice: Gods Among Us.
Restando in tema di combattimenti virtuali, non mancheranno titoli del calibro di Dragon Ball Z Budokai 3 HD Collection, PlayStation ALL-STARS Battle Royale, Naruto Ultimate Ninja Storm 3, Tekken Tag Tournament 2.
Ma ci sarà spazio anche per i tornei dei grandi classici come Fifa 13, Call Of Duty: Black Ops 2, Halo 4 e Just Dance 4.
Anche gli utenti Pc avranno la loro vetrina con possibilità di provare giochi Indie e partecipare attivamente allo sviluppo di titoli inediti, retrogaming e l’attesissimo torneo a premi di Minecraft.
A grande richiesta torna anche la zona Nintendo Street Pass, in collaborazione con StreetPass Meeting Italia e Catania: portate con voi i vostri 3DS e trovate i Mii più difficili da scovare! In palio simpatici gadget.

BENEDETTA PONTICELLI (LA VOCE ITALIANA DI LARA CROFT) TRA GLI OSPITI

Con il ritorno in grande stile del brand Tomb Raider, anche la figura di Lara Croft si ripropone prepotentemente alla ribalta, grazie al suo fascino e all’immutato carisma; gli ospiti di Katagames avranno il piacere di conoscere personalmente Benedetta Ponticelli, voce italiana della nuova Lara Croft, e di partecipare a giochi a premi sempre incentrati sul nuovo capitolo della storica saga.
L’importanza del doppiaggio è però ormai fondamentale per l’ottima riuscita di una qualunque produzione multimediale. Si spiega così la presenza prestigiosa di Lorenzo Scattorin, voce di importantissime produzioni come He-Man in He-Man and the Masters of the Universe, Sanji in One Piece, Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!, Iruka Umino in Naruto e tante altre, senza dimenticare il grande presentatore e anch’egli doppiatore famoso Maurizio Merluzzo, cui spetta il compito di introdurre e coordinare gli eventi in area palco.
Ma per tutti gli appassionati di questa difficile arte è in programma il Dub Talent Show, un contest di doppiaggio con preselezioni online e finali presiedute da una giuria di qualità formata da professionisti, che metterà in palio una sessione di vero doppiaggio all’interno di uno studio professionale.

FANTASY E COSPLAY

Gli appassionati di Fantasy troveranno le apposite aree gestite da Cerbero e Altroquando, mentre i sempre numerosi fan di Star Wars potranno partecipare alle esibizioni della celebre Legione 501 eMidichlorians – Star Wars Academy and Cosplay, con corsi di spada Jedi.
Per tutti i fan di Naruto una sorpresa unica: il gdr Live della serie in cui si dovranno trovare le pergamene, ottenere indizi con le proprie abilità con i Kunai, fare la domanda giusta ai maestri del villaggio o andare al chiosco di ramen per vincere premi targati Namco-Bandai.
Il Cosplay Contest è da sempre uno degli eventi più attesi in questo genere di manifestazioni. Agli ordini diAura Nuccio, la gara avrà per madrina Elena Fata Livia, vincitrice del World Cosplay Summit in Giappone. Chi la spunterà, avrà in premio un viaggio completo più abbonamento per Lucca Comics & Games, mentre gli altri premi saranno offerti da Etna Comics.
DJ Shiru ed ERIKO di NEKO TV saranno presenti come inviati speciali del nostro canale, per fare interviste e videoregistrare tutto ciò che d’interessante succederà ad uno dei festival più nuovi ma più promettenti d’Italia. Un apposito Neko TV Corner verrà adibito a studio televisivo per interviste e presentazioni dal vivo.
I K-ble Jungle portano in tour uno show fatto di musica e coreografie, vivacità e simpatia, costumi e proiezioni, ma soprattutto di belle canzoni: si va dalla nuovissima Akai Uta, un allegro pezzo elettronico, al J-Pop di Charming Girl; la scaletta dei concerti varia a seconda del pubblico, ma sono sempre presenti i loro pezzi originali, qualche pezzo tradizionale giapponese e soprattutto le amate cover degli anime.
A margine di Katagames sarà sempre visitabile una mostra di Diorami, tra cui alcuni a tema Tomb Raider.

PREZZI BIGLIETTI ED ABBONAMENTI

Prezzi:

  • Sabato 4 maggio 2013 – 5 euro
  • Domenica 5 maggio 2013 – 7 euro
  • Prezzo Abbonamento (4-5 Maggio) 10 euro

Vantaggi per chi acquista l’Abbonamento:

  • Sconto di 2 euro sul totale dei due giorni
  • Speciale “salta fila” con apposita corsia preferenziale
  • Spilletta del Katagames in omaggio
  • Apposito braccialetto per ottenere vantaggi nelle file e nelle sessioni di autografi
  • Entrata mezz’ora in anticipo la domenica.

LE LOCANDINE

Locandina_fronte_definitiva_WEB

Locandina_retro_definitiva_WEB1

 

QUESTO E’ IL LINK ALLA HOMEPAGE DEL FESTIVAL

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento