Articoli In primo piano

On The Tower, un contest creativo in occasione dello Svilupparty di Bologna

28 Visualizzazioni

on-the-tower-19042013

On The Tower, l’esperimento videoludico made in Italy in lavorazione da Gangster Games, si prepara per lo Svilupparty di Bologna in programma l’11 ed il 12 maggio prossimi.
La piccola software house indipendente ha infatti indetto un contest creativo per la realizzazione di una cartolina a tiratura limitata riservato a tutti gli artisti, grafici, disegnatori ed illustratori. Vi rimandiamo al regolamento ricordandovi che c’è tempo fino al 30 aprile.

IL REGOLAMENTO

Cosa si richiede e a chi è rivolto il contest?
La proposta è rivolta a tutti gli artisti, grafici, disegnatori o illustratori che vogliono mettersi alla prova con la creazione di una illustrazione, una grafica (qualsiasi tecnica) o un fotomontaggio rivolto al nostro gioco (on The Tower). E’ richiesto un formato verticale dell’opera per l’impaginazione più omogenea della cartolina: misure massime richieste 15x22cm con file da 300dpi

Qual’è il soggetto dell’opera?
Dato che deve essere una cartolina che farà riferimento al nostro videogioco, il soggetto deve essere la Torre. Il tema può essere anche il fantastico dato che il nostro VG ha quella assonanza. Per maggiori dettagli o per capire l’atmosfera, vi invitiamo ad andare sul nostro sito ufficiale (http://onthetower.jimdo.com) e scaricarvi la demo. Per maggiori dettagli sul gioco, potete anche fare riferimento a me direttamente in mail.

Si vince qualche cosa? Quanto tempo è richiesto?
Chiarisco subito che non ci sono premi in denaro per la realizzazione di questa cartolina. Ma, come detto sopra, si tratta di una stampa personalizzata a tiratura limitata (su stampa patinata in quadricromia fronte e retro) che può portarvi pubblicità come artist. Permettiamo anzi e faremo presente all’interno della stessa, di aggiungere la vostra firma nell’illustrazione.

Il tempo ultimo per mandarci i vostri lavori è tiranno qundi spero che il contest abbia una buona visibilità da subito il materiale deve essere inviato a me entro e non oltre (dato che dobbiamo far impaginare la cartolina e mandare in stampa) il 30 APRILE – potete mandare i vostri elaborati direttamente a me in posta all’indirizzo druganettialberto@yahoo.it

Alla fine del contest, posteremo sul sito ufficiale tutte le proposte giunte con relativi nomi dell’artista di modo da dare visibilità agli artisti che hanno speso il loro tempo per questa iniziativa.
Grazie

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento