Articoli In primo piano

Dark Souls II, maggiore attenzione per la versione Pc; il gioco non arriverà su console next-gen

46 Visualizzazioni

dark-souls-ii-playstation-3-ps3-8

Un paio di news su Dark Souls II che in queste ore fa parlare di se grazie al video di 12 minuti con gameplay sul seguito dell’apprezzato action gdr a stampo Fantasy in fase di sviluppo da From Software per il publisher Namco Bandai.
Yui Tanimura, il direttore dei lavori sul gioco, ha parlato della versione Pc a Shack News ammettendo gli errori fatti in passato per la conversione del titolo sui computer di casa. Tanimura ha detto che lo studio ha avuto difficoltà con lo sviluppo Pc perché non c’era, evidentemente, una grande abitudine a lavorare su questa piattaforma. In sostanza erano più avvezzi a lavorare su PlayStation 3 ed Xbox 360.

“La versione per Pc non uscì fuori molto bene – ha ammesso lo sviluppatore – e presteremo certamente più cura allo sviluppo per Dark Souls 2 anche perché abbiamo preso in considerazione fin da subito questa versione”

In effetti, l’uscita per computer e console sarà contemporanea. Sempre Tanimura, ma a CVG, si è soffermato sull’opportunità, che il gioco potesse uscire anche su console next-gen. In origine c’era questa possibilità ma l’uscita sarebbe stata slittata a data da destinarsi. From Software ha voluto evitare questo.

“Volevamo dare qualcosa ai nostri fan quanto prima – ha spiegato – sentiamo che ci sia ancora del potenzialità e la possibilità per noi di esprimere un po’ di più di quanto abbiamo già fatto con Dark Souls, persino sulle console di questa generazione”.

E poi ha chiuso ogni altro discorso sull’argomento:

“In questo momento non c’è alcuna intenzione di portare Dark Souls sulle next-gen”.

Da capire se si tratti solo di una decisione provvisoria o meno. Al limite ci sarà un Dark Souls III per PlayStation IV e per la nuova Xbox.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento