Articoli

Unreal Engine 4 si mostra su Pc e su PlayStation 4, Epic Games conferma: “Niente supporto su Wii U”

49 Visualizzazioni

EpicGamesUnrealEngine4InfiltratorDemo

La giornata odierna al Game Developers Conference di San Francisco ha visto tra i protagonisti l’Unreal Engine 4. La nuova versione del motore di Epic Games ha fatto la sua comparsa con due dimostrazioni su Pc e PlayStation 4. Molto spettacolari entrambe.
La prima si chiama Infiltrator, dura quasi 4 minuti e mostra una ambientazione fantascientifica in tempo reale. La Tech-demo è su pc A quanto pare, per farla girare su pc dotato di scheda grafica Nvidia GTX 680.
Risaltano così in modo vispo ed allegro: un nuovo sistema di resa di materiali, illuminazione di particella dinamica, antialiasing temporale di alta qualità, migliaia di luci dinamiche con relative ombre connesse, livelli di dettagli adattabili con tessellation e compagnia bella, milioni di particelle che collidono con l’ambiente utilizzando la simulazione tramite GPU ed altro.
L’altra clip si chiama Elemental è de è quella mostrata su PlayStation 4.

IL VIDEO SU INFILTRATOR

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/kr2oHPSJ0m8?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=kr2oHPSJ0m8&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9605″ /]

IL VIDEO ELEMENTAL SU PLAYSTATION 4

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/aCbJS8tqp3I?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=aCbJS8tqp3I&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep1814″ /]

LA DOCCIA FREDDA PER GLI UTENTI WII U

Se gli utenti pc e PlayStation 4 gongolano con quanto appena visto nei due video, gli utenti Wii U ricevono la doccia fredda: Mark Rein ha spiegato che il nuovo motore non arriverà sulla loro console.

Per iWii U abbiamo l’Unreal Engine 3 – ha detto – la cui nuova licenza è stata annunciata proprio oggi. Quest’ultimo non scomparirà quando sarà rilasciata la nuova versione, ma il nostro obiettivo è portarlo sulle console di nuova generazione, è li che stiamo concentrando le nostre energie. Per coloro che hanno intenzione di realizzare un gioco per  Wii U, c’è l’Unreal Engine 3, che è già stato utilizzato per alcuni titoli”.

Come fa notare Kotaku sembrerebbe che Rein alla domanda sull’Unreal Engine 4 su Wii si sia fatto una bella risata. Cosa che farà “sicuramente” piacere ai fan Nintendo. No?

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento