Eventi In primo piano

Pokémon, ecco le date dei campionati nazionali, in palio la qualificazione ai Mondiali

70 Visualizzazioni

pokemon-logo

La primavera porta con se anche i campionati nazionali di videogiochi Pokémon 2013. E’ stato diramato, infatti, il calendario delle competizioni che permetteranno poi di partecipare ai campionati mondiali di Vancouver, in Canada che si disputeranno ad agosto.
The Pokémon Company International ha, infatti, annunciato oggi le date e le sedi che ospiteranno i vari campionati nazionali di videogiochi Pokémon. Gli allenatori di Pokémon di tutta Europa e di qualunque livello di abilità potranno sfidarsi negli eventi che si terranno in tre grandi città: l’11 e 12 maggio a Milano, il 26 maggio a Bochum (Germania) e il 2 giugno a Birmingham (Regno Unito).
Ai Campionati Mondiali parteciperanno alcuni tra i migliori giocatori del gioco di carte da collezione (GCC) e di videogiochi Pokémon, provenienti da oltre 30 Paesi, che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo.

LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE DI QUEST’ANNO

È in arrivo inoltre una novità assoluta per i campionati nazionali di videogiochi Pokémon 2013: i concorrenti avranno la possibilità di partecipare ad un numero maggiore di sfide nel corso dell’evento rispetto agli anni passati.
Gli incontri saranno organizzati, per la prima volta, in turni alla svizzera (o girone all’italiana) per cui i giocatori non saranno eliminati alla prima sconfitta, ma potranno continuare a giocare per l’intera giornata. Quindi, i finalisti si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta che determinerà i campioni per ciascuna categoria d’età: Junior, Senior e Master.
I quattro migliori giocatori della categoria Master e Senior e i migliori otto della categoria Junior, per ogni evento, si aggiudicheranno un viaggio premio alla rassegna iridata Pokémon 2013.
I giocatori potranno formare le squadre usando Pokémon appartenenti al Pokédex Nazionali e dovranno usare i videogiochi Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 per le console delle linea Nintendo 3DS o Nintendo DS. Inoltre, dovranno avere un ID Giocatore per poter partecipare agli eventi. Si può ottenere un ID Giocatore aprendo un account del Club Allenatori di Pokémon sul sito Web www.pokemon.it oppure alla iscrizione agli eventi.

Le tre categorie d’età

  • Categoria Junior: nati nel 2002 o successivamente
  • Categoria Senior: nati nel 1998, 1999, 2000 o 2001
  • Categoria Master: nati nel 1997 o precedentemente.

Informazioni per l’iscrizione

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo. Per la prima volta in Europa, i campionati nazionali di videogiochi e del GCC Pokémon si svolgeranno nello stesso fine settimana e nella stessa sede. Le sfide del GCC Pokémon saranno aperte solo ai giocatori britannici, tedeschi e italiani (a seconda della sede).
Per ulteriori informazioni riguardo a regolamento, requisiti e iscrizione ai Campionati Nazionali Pokémon 2013 in Europa, visita il sito www.pokemon.it.
Le Gare Wi-Fi del torneo 2013 International Challenge
Un’altra novità del 2013 è la serie di Gare Wi-Fi qualificanti per i Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon (VGCS). The Pokémon Company International ha aggiunto delle Gare Wi-Fi del Global Battle Union (GBU) alla lista di eventi qualificanti, rendendo più semplice che mai ai giocatori di videogiochi Pokémon, guadagnarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2013. I finalisti per ciascuna categoria d’età che si qualificheranno nella serie di Gare Wi-Fi del torneo 2013 International Challenge si aggiudicheranno un bye al primo turno dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon in Europa. Inoltre, i migliori giocatori riceveranno Championship Point: un altro passo avanti verso la conquista di un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2013 a Vancouver.

Date e sedi dei Campionati Nazionali di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e delle Gare Wi-Fi del torneo 2013 International Challenge

  • 19-22 aprile: Gara Wi-Fi 2013 International Challenge di aprile
  • 11-12 maggio: Campionati Italiani di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il Mediolanum Forum a Milano
  • 25-26 maggio: Campionati Tedeschi di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il RuhrCongress a Bochum (Germania)
  • 1-2 giugno: Campionati Britannici di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il National Exhibition Center (NEC, Pavilion 1) a Birmingham (Regno Unito)
  • 21-25 giugno: Gara Wi-Fi 2013 International Challenge di giugno.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento