Articoli

Broken Age, i retroscena dello sviluppo del gioco in un documentario pubblicato da GameTrailers

19 Visualizzazioni

broken-age-key-art

L’annuncio ufficiale su Broke Age è stato fatto pochissimi giorni fa. GameTrailers ha avuto l’esclusiva per i primi video sull’avventura punta e clicca di Double Fine Productions che l’anno scorso ha, in sostanza, fatto conoscere la piattaforma di raccolta Kickstarter.
E sono le primissime notizie ufficiali della ancora misteriosa avventura ideata da Tim Schafer e soci. Il documentario ci narra la storia dei due protagonisti del gioco. Un ragazzo che vive in una sorta di base spaziale che ha un computer come “madre”, mentre l’altra è una ragazza di un villaggio che si ribella al suo triste destino di vittima sacrificale ad un mostro.
Il video, che dura circa 5 minuti e mezzo, riportato nel link a seguire rappresenta la prima parte di un documentario più lungo in cui gli sviluppatori tra cui l’eclettico Schafer (l’autore, per dirne un paio, dei due Monkey Island e di Grim Fandango) raccontano i retroscena del progetto e mostrano alcuni frammenti del gioco che è stato capace di raccogliere oltre 3,3 milioni di dollari su Kickstarter.

LA PRIMA PARTE DEL VIDEO SU GAMETRAILERS

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento