Articoli In primo piano

SimCity a quota 1,1 milioni di copie vendute, Electronic Arts diffonde alcuni dati

20 Visualizzazioni

SimCity header in video

Nel bene o nel male, SimCity ha già raggiunto un traguardo importante vendendo oltre 1,1 milioni di copie nelle prime due settimane dalla sua uscita datata 5 marzo negli Usa e 7 in Europa.
E questo nonostante tutti i problemi che vi abbiamo raccontato. Il publisher, tramite nota stampa, fa sapere che il 44% di queste vendite è avvenuto tramite Origin, lo store digital delivery proprietario. E’ stato, inoltre registrato un picco di 1,3 milioni di accessi in contemporanea.
Tra gli altri dati, sono segnalati oltre 15 milioni di ore giocate; 5,7 milioni di città fondate ed oltre 780 milioni di costruzioni costruite.
Nondimeno, sempre EA ha comunicato di aver aumentato la capacità dei server del 400% per risolvere i numerosi problemi riscontrati alla connessione ottimizzando i tempi di risposta del 40%,
Non tutti, però, gradiscono le DRM che impongono la connessione perenne. Ricordiamo che Electronic Ars oltre ad incrementare la capacità dei server ha pure offerto agli utenti di SimCity un gioco gratuito da scaricare su Origin per scusarsi dei problemi iniziali di accesso ai server che rendevano di fatto il simulatore sviluppato da Maxis inutilizzabile e ieri ha reso nota la lista.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento