Eventi

Missile Command, una maratona di oltre 56 ore con un solo gettone e lo svedese Victor Sandberg batte il record mondiale dopo 31 anni

12 Visualizzazioni

missile-command

Ci sono record che sono duri a cadere. In ogni campo, in ogni disciplina. Così come nei videogiochi. La storia la propone Kotaku e narra di uno svedese, tale Victor Sanberg che la scorsa settimana ha abbattuto un primato a dir poco storico, quello in Missile Command, che risaliva addirittura al 1982.
Sandberg ha giocato per più di 56 ore allo storico (o preistorico) gioco datato 1980 e firmato da Atari e Sega totalizzando la bellezza di 81.796.035. Due giorni ed 8 ore, o meglio: 56 ore, 5 minuti e 53 secondi. E tutto ciò con una singola moneta. Roba che le maratone estreme da 100km a confronto diventano robe da dilettanti.
Lo stakanovista scandinavo (e come chiamarlo sennò?), succede dopo 31 anni ad un altro Victor, ovvero a Victor Ali, e poi c’è chi non crede al destino.
Beh, qui c’è il link con il video dell’impresa. E ad ogni modo, complimenti a Victor. Missile Command, lo ricordiamo, è un arcade, uno shoot’em up nel quale il giocatore difende sei città sparando da batterie poste a terra dei missili contro le ondate di nemici che arrivano. Fu un successo. Venne subito convertito per Atari 2600, poi su Atari 5200 e sugli 8 bit, sempre di Atari.
Nel 1990 arrivò la conversione per Game Boy ed Atari Lynx, poi nel 1995 comparve Missile Command 3D per Atari Jaguar con tre versioni (classica, 3d e Virtuale). Ma il titolo arrivò anche su pc e PlayStation nel 1999 mentre nel 2007 è stato pubblicato su Xbox Live per Xbox 360. Nel 2008, infine, c’è stata la versione per iPhone ed iPod Touch. Oggi ne parliamo noi per questa maratona.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento