Articoli

Un nuovo Turrican all’orizzonte?

23 Visualizzazioni

turrican-header

Cominciamo la settimana con un post pieno di domande e di speranze. Ma se la notizia venisse confermata, questa farebbe la felicità di molti giocatori di vecchia, vecchissima, data. Secondo la rivista tedesca Retro Gamer, infatti, sarebbe in sviluppo un nuovo gioco della serie Turrican ancora in fase di pre-produzione. Si intitolerebbe Turrican Rebirth.
L’articolo, in realtà una retrospettiva intercettata da Destructoid, non dice moltissimo tranne che lo sviluppo dovrebbe iniziare nel corso dell’anno. Ci sarà la possibilità di personalizzazione delle armi ed un editor per realizzare i propri livelli.
Non si sa, al momento, se Chris Hülsbeck, l’autore delle sontuose colonne sonore dei primi due episodi della saga platform-shooter celebre soprattutto ad inizio anni ’90, sia coinvolto, ma visto che sta lavorando alla Turrican Soundtrack Anthology (apparsa con successo su Kickstarter) è probabile che in qualche modo il suo nome spunti fuori.A quanto pare, inoltre, Black Forest Games (gli autori del remake di Great Giana Sisters) dovrebbero essere i detentori dei diritti per fare il nuovo episodio.
Potremmo vederlo presto? Approderà su Kickstarter? Insomma, chi ha amato, come chi vi scrive, la saga non può non farsi certe domande ed aspettare con un certo interesse ulteriori aggiornamenti.

turricanrebirth-dtoid

Fonte: Destructoid

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento