Articoli In primo piano

SimCity, una petizione online per eliminare il DRM con la connessione perenne

14 Visualizzazioni

simcity09032013

Doveva essere un debutto trionfale per gli appassionati “sindaci virtuali” che aspettavano il nuovo SimCity dopo 10 anni dal quarto capitolo principale e 6 da Societies.
Ed invece, i pesanti problemi di connessione ai server hanno minato il gameplay del reboot del gestionale, che ha esordito martedì negli Usa e ieri in Europa, al punto da spingere gli utenti ad indire una petizione online per chiedere ad Electronic Arts, il publisher del gioco, di eliminare il DRM. Tale protezione, infatti, richiede la connessione perenne.
La casa nordamericana aveva anche provato a rimediare disattivando alcune funzionalità del gioco senza però risolvere nulla. Anzi, i risultati hanno peggiorato la qualità del gioco.
Gli utenti così hanno organizzato questa petizione per la rimozione di questa protezione trovata troppo invasiva e dare la possibilità a chi ha comprato il titolo di giocare.
Questo è l’indirizzo della petizione e fino ad ora sono state quasi 43mila le persone che hanno firmato virtualmente il documento digitale.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento