Articoli In primo piano

SimCity, EA si scusa regalando un gioco, nel frattempo su Metacritic gli utenti sparano a zero

19 Visualizzazioni

SimCityCasinoCity

Continua il periodo di fuoco che accompagna il lancio di SimCity. Un episodio simile lo abbiamo vissuto nel maggio dello scorso anno quando Diablo III venne accompagnato da critiche sempre legate ai server ed al fatto che mancassero diverse funzionalità.
Tornando a SimCity, le ultime novità riguardano il fatto che Electronic Arts regalerà un gioco agli acquirenti del gioco. La compagnia ha deciso dunque di omaggiare gli infuriati utenti con un titolo EA tra quelli disponibili a catalogo in maniera gratuita. I proprietari di una copia di SimCity dovranno solo attendere l’email con le istruzioni entro il 18 marzo.
Lucy Bradshow di Maxis si scusa sul blog di SimCity e spiega i motivi di questi problemi ai server (in soldoni, non erano preparati ad un numero così grande di utenti) e come Maxis sia al lavoro per aumentare la portata dei server del 120% nel tentativo di diminuire dell’80% i problemi d’accesso dei giocatori. Vedremo se sarà effettivamente così.

E SU METACRITIC (PER ORA) IL TITOLO E’ MASSACRATO DAL PUBBLICO: LA MEDIA E’ DI 1,5

Nel frattempo vi diamo conto delle ire  degli utenti che hanno criticato aspramente SimCity su Metacritic. Un gioco al massacro che ha portato ad una media di 1,5 su 10. Sono oltre 2500 gli utenti che hanno votato.
Ovviamente si tratta di un voto che non è indicativo e che fa emergere un certo astio per i problemi più volte spiegati.
La media delle recensioni ufficiali, invece, è ben più altra: 71/100.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento