Articoli

Torment: Tides of Numenera ed i suoi (incredibili) numeri su Kickstarter

19 Visualizzazioni

torment-tides-of-numenera-artwork-06032013c

Potremmo iniziare questo post con questa frase: brevissima cronaca di un successo annunciato. Ma preferiamo andare al dunque con l’aggiornamento su Torment: Tides of Numenera. Il gioco di ruolo di inXile approdato ieri su Kickstarter continua la sua marcia verso risultati incredibili.
Merito dell’ondata di entusiasmo dei quasi 35.000 sostenitori che hanno fatto lievitare la cifra raccolta dal progetto ormai prossimo ai 2 milioni dollari.
Il traguardo minimo, vale la pena ricordarlo, era di 900.000 dollari ed è stato raggiunto in 6 ore. Non sappiamo se sia un record per la nota piattaforma di raccolta fondi ma se non lo è poco ci manca. Il gioco sarà realizzato per pc Windows, Mac e Linux nonché localizzato in diverse lingue, italiano compreso, utilizzerà Unity , si baserà sull’ambientazione di Monte Cook (Numenera) e gli sviluppatori stanno trovando degli obiettivi secondari più ampi visto che già il primo è stato centrato ed il secondo è in prossimità di essere raggiunto. Un risultato incredibile perché in soli due giorni il prodotto è stato finanziato due volte per intero e può ambire a primati ben più ampi. E gli sviluppatori potrebbero avere difficoltà a mantenere alta l’attenzione con altri obiettivi, ovvero, peculiarità aggiuntive da aggiungere al gioco.
Evidentemente, ripetiamo il nostro concetto, è una questione di feeling ma anche di fiducia incondizionata verso gli autori del gioco.
Chissà cosa dirà Chris Taylor di Gas Power Games che è stato costretto ad interrompere anzitempo la sua campagna Kickstarter su Wildman perché era troppo lontano dal raccogliere 1,1 milione di dollari.
E cosa diranno gli sviluppatori di Dreadline, o ancora quei ragazzi di Alpha Colony? Quest’ultimi, lo rammendiamo, hanno fallito il traguardo per appena 28 dollari.
Riflessioni a parte, inXile con Brian Fargo e l’amico Chris Avellone di Obsidian (altra software house capace di raccogliere quasi 4 milioni per Project Eternity), riescono a catalizzare l’attenzione e la fiducia di un’ampia fetta di pubblico.
A seguire un artwork sul personaggio e la schermata sugli obiettivi secondari che sicuramente dovrà essere aggiornata.

L’ARTWORK

torment-tides-of-numenera-artwork-07032013

GLI OBIETTIVI

torment-tides-of-numenera-stretch goals 07032013

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento