SimCity, oggi è il giorno del debutto europeo su Origin e nei negozi

SimCity-07032013

Sindaci virtuali, a voi la palla. Oggi, infatti, è il giorno di SimCity. Il reboot della storica serie realizzata da Maxis è disponibile su Origin, lo store digitale del publisher Electronic Arts e nei negozi in formato classico.
Il titolo arriva 10 anni dopo il quarto capitolo principale della serie ed offre diverse novità a partire dal GlassBox Engine che promette la gestione di un vasto mondo in 3 dimensioni. Nondimeno c’è il debutto del gioco online in cooperativa o competitiva fino a 16 giocatori che dovranno gestire le città di una regione e farla espandere e prosperare. Si potranno, e questo è un dato minore ma non per questo meno interessante, anche (finalmente) le strade curve.
La speranza è che i server non vadano in tilt come è stato per il lancio americano. Maxis sta lavorando per risolvere tutti i problemi legati alla connessione ai server.
A seguire le caratteristiche principale ed i requisiti di sistema della versione Windows ricordandovi che la versione Mac arriverà a seguire.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

MONDI COSTRUIBILI
Un mondo creativo e personalizzabile che offre vantaggi di gioco unici, condito da una divertente interfaccia tattile.

ASCOLTA I TUOI SIM
I Sim che vivono nella tua città si rivolgeranno a te per ogni loro esigenza. Li accontenterai diventando il beniamino della città o approfitterai del tuo potere per perseguire fama e ricchezza?

SPECIALIZZATI IN CIÒ CHE AMI
Plasma la tua città per farne un paradiso del gioco d’azzardo, un centro manifatturiero, un’enclave di cultura e molto altro ancora. Guardala cambiare sotto i tuoi occhi, assumendo un aspetto e un’atmosfera unici.

MULTIGIOCATORE
Per la prima volta, potrai costruire una regione insieme ai tuoi amici! Collabora o competi in sfide regionali e globali e prendi decisioni che influenzeranno tutto il mondo di SimCity.

MOTORE GLASSBOX
SimCity presenta GlassBox, la rivoluzionaria tecnologia di simulazione che ti dà il potere di intervenire nella vita di ogni singolo Sim, gestire la simulazione a livello cittadino e bilanciare multiple simulazioni cittadine contemporaneamente.

REQUISITI MINIMI

PROCESSORE: AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o superiore, o Intel Core 2 Duo a 2,0 GHz o superiore.

SO: Windows XP/Vista/7

RAM: 2 GB di RAM

DISCO FISSO: 10 GB di spazio libero

SCHEDA GRAFICA: ATI Radeon HD 2×00 o superiore*, nVidia 7800 o superiore*, scheda grafica integrata Intel Serie 4 o superiore*

INTERNET A BANDA LARGA: Minimo 256 kbps in download, 64 kbps in upload

*Almeno 256 MB di RAM integrata e supporto Shader 3.0 o superiore.

 

Enhanced by Zemanta