Articoli In primo piano

Watch Dogs, versione di riferimento sarà quella pc, il gioco sfiderà GTA, porting più facili su PS4

31 Visualizzazioni

watch dogs 27022013

Ubisoft parla su Watch Dogs, uno dei giochi più attesi soprattutto dopo la sua apparizione durante l’evento della settimana scorsa per l’annuncio di Sony della PlayStation 4. Il publisher francese spiega che il suo nuovo titolo è destinato a stabilire nuovi standard grafici e qualitativi, almeno dal punto di vista tecnico.

PORTING DA PC A PS4 PIU’ AGEVOLE

La versione pc sarà quella principale anche perché è la piattaforma di sviluppo preferita grazie alla maggiore semplicità del fare la conversione da pc a PlayStation 4 sfruttando l’architettura Intel. Lo afferma Yves Guillemot, presidente ed amministratore delegato di Ubisoft.

Ci aspettiamo meno problemi con il porting dei giochi su PS4 rispetto alla PS3, che aveva una struttura completamente diversa. In precedenza abbiamo sviluppato i giochi prima su Xbox 360e poi li abbiamo portati su PS3 e questo si è tradotto in un notevole dispendio di energie e denaro”.

Alain Corre, direttore esecutivo, inoltre, ha detto che il publisher vuole competere con giochi di livello altissimo come ad esempio Grand Theft Auto. E nel frattempo ricordiamo che il gioco userà un nuovo motore grafico.

“Con Watch Dogs – ha affermato Corre – vogliamo provare a penetrare in un nuovo genere, ovvero il gioco action a mondo aperto in stile GTA. Certo, si tratta di uno dei più grandi brand nell’industria videoludica e tutti lo rispettano. Anche noi, d’altronde, ci divertiamo a giocarlo ma credo che Watch Dogs si posizioni verso una nuova generazione, portandosi dietro un sacco di nuove caratteristiche come connettività, interazione, gioco in compagnia e così via. Questi elementi porteranno un po’ di aria fresca al genere”. 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento