Articoli In primo piano

Videogiochi e violenza, un sondaggio Usa rivela che il 58% degli adulti crede nel collegamento, ma il 38% non sa del sistema di rating

43 Visualizzazioni

videogiochi violenti

Il 58% degli adulti americani è convinto della correlazione tra i videogiochi e la violenza. Questo dato emerge da un sondaggio di Harris Poll ed è stato diffuso da VentureBeat.
Ricordiamo che proprio ieri è stata diffusa la news (qui il post) che un ex profiler FBI ed un professore universitario abbiano affermato esattamente l’opposto.
Tuttavia, il sondaggio è stato effettuato su un campione di 2.278 adulti ed i risultati completi saranno pubblicati soltanto domani.
Ci sono altri dati interessanti che affiorano benché il campione possa essere relativo. Ad esempio, il 38% non conosce il sistema di classificazione dei videogiochi (negli Usa è l’ESRB, da noi è il PEGI, ndr), mentre un terzo, il 33% lascia liberi i figli di giocare a quel che credono (e poi ci lamentiamo di questo o di quel comportamento, ndr). Nondimeno, il 47% non crede che tale sistema di classificazione per fasce d’età serva effettivamente allo scopo.

Fonte. VentureBeat

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento