Articoli

PlayStation 4, l’esordio europeo potrebbe slittare al 2014

13 Visualizzazioni

ps4

L’arrivo della PlayStation 4 è previsto entro la fine di quest’anno giusto in tempo per il periodo natalizio.
Tuttavia questo periodo potrebbe non riferirsi all’esordio europeo. I dettagli dell’inizio della commercializzazione sono ancora nebulosi. Fergal Gara, uno dei pezzi grossi di Sony Computer Entertainment Europa Uk (SCEE), durante un’intervista a Digital Spy in un contesto molto più ampio che accennava anche all’hardware, alla questione Region Free o no (di cui ancora non può dire nulla) e sulla incompatibilità del DualShock 3 sulla ventura ammiraglia, ha spiegato che i piani saranno definiti prossimamente e solo allora si sarà quando la PS4 sarà disponibile anche nei nostri negozi di fiducia.

“PlayStation 4 sarà disponibile quest’anno – dice Gara – ma stiamo ancora lavorando per confermare dove, come e quando. Non siamo ancora in grado di indicare in quali regioni arriverà nel 2013, se in tutte, o solo in alcune. Riveleremo questo prossimamente, ora non possiamo perché ci stiamo lavorando”.  

Non sarebbe assolutamente una novità che l’esordio di una console Sony sia a scaglioni. Tutt’altro. La PlayStation 3 debuttò in Giappone l’11 novembre del 2006 per arrivare da noi il 23 marzo del 2007.
La PlayStation 2 debuttò il 4 marzo del 2000 in Giappone, la “prima” europea è datata 24 novembre, sempre del 2000.
Fino ad arrivare alla prima PlayStation che arrivò il 3 dicembre del 1994 e solo il 24 settembre dell’anno successivo (1995) gli utenti del Vecchio Continente poterono acquistarla.

Fonte: Digital Spy

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento