Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 108 – Black & White (Intro, pc)

15 Visualizzazioni

600px-Black_&_White_Logo

Il venerdì è sinonimo di diario ed eccoci ancora una volta a fare un salto indietro nel passato. Vi proponiamo, questa volta, il filmato introduttivo di Black & White, titolo per pc sviluppato da Lionhead e pubblicato nel 2001 da Electronic Arts, ideato da Peter Molyneux, il papà di Populous.
E proprio come in Populous il giocatore ricopre il ruolo di un dio. Questa volta, la presenza divina si manifestava con una mano che interagiva con gli abitanti e gli elementi di un’isola popolata da varie tribù. Un god game ovvero uno strategico in tempo reale con elementi gestionali e di azione in cui si interpreta un dio. Il giocatore aveva libertà d’azione e di operato ma queste si riflettevano sulla divinità che diventava o buona o cattiva. Un gioco divertente che ricordiamo con piacere.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/CB-agejQ4tw?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=CB-agejQ4tw&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4178″ /]

 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento